Volkswagen Golf 2017: prezzo, consumi e dimensioni

Auto

Volkswagen Golf 2017: prezzo, consumi e dimensioni

La Volkswagen è certamente una delle autovetture più apprezzate del panorama automobilistico sia per la sua sicurezza che per la sua comodità e il suo design.

Ogni anno gli ingegneri tedeschi studiano alternative per realizzare nuovi modelli sempre più accattivanti e attenti a mantenere in equilibrio l’ecosistema.

Oggi la Volkswagen è, in Italia, la seconda vettura più venduta dopo la FIAT.

Una delle caratteristiche principe della Volkswagen Golf è quella di aver mantenuto da sempre il suo design elegante e vincente.

Le dimensioni della nuova Golf sono: una lunghezza di poco più di 4 metri, una larghezza di m 1,80 e un altezza di m 1,50.

La casa tedesca, con questa vettura ha cercato di rendere più comoda la parte posteriore, oltre ad un bagagliaio ampio e spazioso, mantenendo sempre costante la sicurezza su strada e un comportamento sobrio e stabile della vettura anche in situazioni difficili.

I modelli

Diversi sono i modelli della nuova Golf con prezzi di listino variabili tra i 18.000 euro, autovettura di cilindrata 1000 a benzina, e i 33.000 per una Golf full options, 2000 di cilindrata, Diesel a iniezione.

La nuova Golf a benzina è proposta con il tre cilindri 1.0 ( 116 CV), 1.2 ( 86 o 110 CV) 1.4 (da 125 o 150 CV). Con alimentazione a gasolio,invece, la Volkswagen offre autovetture a 1.6 ( 90 o 110 CV), la 2.0 TDI ( 150 CV) e la GTD da 184 CV.

Non potevano mancare autovetture con il motore ibrido, l’ibrida ricaricabile e la nuova Golf completamente elettrica con il motore trifase.

Tutti i nuovo modelli sono offerti a tre o a cinque porte. Gli interni sono confortevoli e realizzati con materiali di ottima qualità.

Ovviamente più salgono le prestazioni di un’autovettura più aumentano i consumi.

In città è consigliabile la Golf 1000 che con un consumo di circa 7 l/100 km risulta essere estremamente competitiva rispetto alle altre berline e Citycar.

Stessa cosa vale per le vetture Diesel che hanno un consumo anche loro di 6l/100 km.

Considerando le prestazioni della nuova Golf, sicuramente i consumi sono un punto di forza di questa nuova generazione che ci tiene a mantenere viva quella fetta di consumatori sempre crescente,dando loro sicurezza e prestazioni , al passo con tutte le nuove tecnologie di oggi.

Riassunto

Tra le numerose caratteristiche della nuova Volkswagen Golf, in uscita nel 2017, vi sono sicuramente le prestazioni che permettono un minor consumo; oltre a questo punto di forza, la nuova Golf mantiene il suo design elegante e sportivo, rimanendo tra le più vendute

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...