Volkswagen Polo 2018: anticipazioni e data uscita - Notizie.it

Volkswagen Polo 2018: anticipazioni e data uscita

Motori

Volkswagen Polo 2018: anticipazioni e data uscita

Volkswagen Polo

Uno dei modelli storici di casa Volkswagen verrà rinnovato per il 2018, pronto a dare battaglia tra le citycar spaziose, mercato sempre attivo: si tratta della Polo.

Uno dei modelli storici di casa Volkswagen verrà rinnovato per il 2018, pronto a dare battaglia tra le citycar spaziose, mercato sempre attivo: si tratta della Polo.

Caratteristiche della Volkswagen Polo

Volkswagen Polo da decenni è sinonimo di citycar, segmento del mercato automobilistico dedicato alle auto facili e comode per le nostre città. Rinnovata cinque volte nel corso del tempo, ha saputo tenere testa in un mercato affollato da concorrenti agguerrite, rinnovandosi e stando al passo coi tempi.

Restling per il 2018, quello di Polo che coinvolgerà innanzitutto le linee esterne che saranno caratterizzate da una rivisitazione del frontale, con l’utilizzo di linee più secche e spigolose, laterali che vedono delle pieghe di rinforzo più marcate rispetto al modello attualmente in listino e nuovo gruppo luci posteriori, sempre tendente alle linee squadrate ma con un taglio trapezoidale abbastanza accattivante e marcato.

Dimensioni auto e bagagliaio

Nessuna notizia certa riguardo alle dimensione della sesta generazione di Polo, ma rumors sostengono fortemente che rispecchieranno fedelmente le misure del modello attuale, ossia una lunghezza di 397 cm x una larghezza di 168 cm x un’altezza di 145 cm, considerate perfette da Volkswagen per questo modello.

Il bagagliaio, spazioso ma non in maniera eccessiva, fa annotare una capacità di carico di 280 lt.

che diventano ben 952 se si abbatte il divano posteriore, che in tutte le versioni sarà in due pezzi 1/3 – 2/3.

Quanto consuma Volkswagen Polo

Per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina i consumi di Polo partono da 5,4 l/100 km a livello urbano, 4,0 l/100 km a livello extraurbano e 4,5/100 km sul misto per arrivare a ad un massimo di 6,4 l/100 km a livello urbano, 4,2 l/100 km a livello extraurbano e 5 l/100 km sul misto, a seconda della motorizzazione scelta.

I motori a gasolio vedranno un consumo di 4,3 l/100 km a livello urbano, 3,5 l/100 km a livello extraurbano e 3,8 l/100 km sul misto.

Motori della Volkswagen Polo

Novità per quello che riguarda il parco motorizzazioni che subirà addizioni e sottrazioni. I dati sono coperti ancora dal beneficio del dubbio e sarrano via via confermati nel corso di questi mesi.

Rumors da ritenersi abbastanza attendibili confermano innanzitutto l’aggiunta di 2 nuovi motori per il modello 2018.

Si parla di un rivisto motore 1.0 benzina, conferma dell’attuale propulsore attualmente in listino ed il debutto di un nuovo motore 1.5 benzina, su cui i dati tecnici restano coperti da riserbo, che debutterà direttamente sulla nuova Polo e che poi equipaggerà anche altri modelli a partire da Golf.

Novità anche in merito alle versioni a gasolio, con tutta probabilità verrà mandato in pensione l’attuale 1.4 TDI e debutterà un nuovo motore 1.5 TDI dalla tecnologia rivista e corretta, che con tutta probabilità andrà a sostituire anche l’attuale 1.6 TDI montato sulla Golf.

Nell’attesa, è possibile attrezzarsi con accessori del marchio Volkswagen da portare sempre con sé come il portachiavi con il logo dell’auto dai materiali di qualità e dalle dimensioni contenute.

Per mantenere l’abitacolo pulito e provvedere al suo continuo mantenimento, il prodotto è pensato proprio per gli interni dell’auto ed è ideale per eliminare ogni imperfezione lasciando un odore gradevole al suo interno.

Adatto per le parti satinate e per quelle lisce, il prodotto è perfetto per pulire gli interni n profondità.

Il libro ripercorre la storia del noto marchio grazie a molte immagini che rievocano i diversi modelli Volkswagen Golf e una guida per ciascun modello. Ideale per gli appassionati al mondo del collezionismo, il volume fornisce descrizioni accurate sui modelli di auto e sulle modalità di restauro di ciascuno.

Listino prezzi della Volkswagen Polo

Nulla da segnalare, neppure un rumors riguardante il listino della nuova Polo, che verrà presentata in settembre al Salone di Francoforte per essere disponibile sul mercato nei primi mesi del 2018, l’unica notizia trapelata è quella riguardante la volontà di Volkwagen di mantenersi sulle stesse linee di prezzi del modello attuale, che partono da 10.900 euro compreso uno speciale pacchetto tecnologico di grande successo che verrà riconfermato e migliorato per la nuova generazione della piccola di casa Volkwagen.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche