Volkswagen Touareg 2018: anticipazioni e data uscita COMMENTA  

Volkswagen Touareg 2018: anticipazioni e data uscita COMMENTA  

Volkswagen Touareg 2018: anticipazioni e data uscita
Volkswagen Touareg 2018: anticipazioni e data uscita

E’ atteso per i primi mesi del 2018, si parla di lui come di un SUV di nuova generazione, ma nel frattempo, qualche anticipazione sul Volkswagen Touareg.

Nel panorama automobilistico, il Volkswagen Touareg non ha nulla da invidiare a vetture del calibro della Porsche, l’Audi Q7 ed il Porshe Cayenne, con le quali, peraltro, condivide anche alcuni pezzi, ed il BMW, il Mercedes-Benz, Volvo, Lexus, Jeep e Land Rover.

Il SUV, prodotto dalla Volkswagen a partire dal 2002, nasconde dietro all’origine del suo nome una nota interessante. Si ipotizza, infatti, che il nome Touareg richiami l’omonimo popolo berbero, tradizionalmente nomade, risiedente nel deserto del Sahara, probabilmente in riferimento proprio agli ampi spazi caratteristici del deserto, che solo un SUV come il Volkswagen Touareg potrebbe davvero provare a percorrere senza deludere le aspettative.

Dall’anno di produzione ad oggi, il Volkswagen Touareg ha subito tre diversi restyling: nel 2007, nel 2010 ed il prossimo atteso per il 2018. Le differenze tra un modello e l’altro non sono così accentuate come si potrebbe immaginare ed anche l’ultimo modello atteso sembrerebbe seguire la stessa politica. Tuttavia, per il restyling del 2018 si tende a parlare più che altro di nuova generazione, visto che tutto sommato alcuni pezzi del SUV, come gli spoiler, il paraurti o le varie prese d’aria, sulle foto circolate in rete negli ultimi mesi, sono state accuratamente nascoste e questo ci porta a pensare che forse, in relazione a questi elementi, sono previste delle rivoluzioni ben accentuate.  Il 2018 non è poi così lontano e non ci resta ancora molto prima di realizzare se il nostro intuito ha torto o ragione.

L'articolo prosegue subito dopo

Dimensioni Auto e Bagagliaio

Il nuovo Volkswagen Touareg presenta una lunghezza media di circa 5 metri o giù di lì. Dotato di cambio automatico by wire a otto rapporti e controllato da un mouse in vetro, il nuovissimo e atteso SUV è anche dotato di un sistema ibrido plug-in da 381cavalli.

Caratteristiche

Dotato di un super display curvo, l’abitacolo è molto più simile ad un salone ampio ed anche lo sterzo rispetta in toto i canoni dell’hi-tech, essendo controllato da un sistema touch. Come se le novità non fossero ancora finite, per la gioia di chi potrà salire sul SUV anche solo come passeggero, questi potrà essere intrattenuto da uno schermo da 9.6 pollici, una console centrale e due Tablet da 10.1 pollici.

Motore

Il Volkswagen Touareg è dotato di due motori: un motore turbo a benzina con quattro cilindri TSI di 2.0 litri ed un motore elettrico. La propulsione, come accennato nei paragrafi precedenti, è garantita da un sistema ibrido plug-in.

Listino prezzi

Con i suoi quasi 5 metri di lunghezza, l’abitacolo del SUV è ampio e spazioso, oltre che luminoso ed il costo sembrerebbe aggirarsi intorno ad una media che va dai 52.350 € fino ai 68.950 €, ma quasi certamente ci sarà un listino prezzi a cui fare maggiore affidamento in concomitanza con il lancio sul mercato dell’auto.

Quanto consuma

Secondo i dati stimati, il consumo medio dichiarato del SUV è pari a 2,7 litri ogni 100 Km percorsi.

Il lancio sul mercato del Volkswagen Touareg è previsto per i primi mesi del 2018. L’attesa sembra lunga, ma questo SUV spettacolare non deluderà di certo le aspettative di quanti lo attendono con ansia.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*