Volontari Nasa per dormire 70 giorni a 3500 euro al mese COMMENTA  

Volontari Nasa per dormire 70 giorni a 3500 euro al mese COMMENTA  

In tempi di crisi trovare un lavoro è un’impresa, se poi è ben retribuito potrebbe sembrare un vero e proprio miraggio. La Nasa sta cercando volontari per un esperimento sulla microgravità, ed è disposta a pagare 3500 euro mensili a chi vi si sottopone. Cosa bisogna fare? Semplicemente dormire, 24 ore su 24, per 70 giorni interi, avendo l’unica accortezza di tenere i piedi leggermente alzati e la testa un po’ in giù, in modo da emulare la posizione tenuta dagli astronauti in mancanza assoluta di gravità nello spazio.


L’esperimento Nasa si terrà presso l’Università del Texas a Galveston, nel centro di ricerca “Frau”. L’obiettivo della ricerca (per la quale i volontari riceveranno tale cospicuo compenso) è di osservare i cambiamenti del corpo degli astronauti durante le missioni spaziali, dovendo trascorrere molto tempo in posizione supina.

In questo modo si valuteranno eventuali movimenti e allenamenti da sottoporre agli astronauti per limitare i disagi e le conseguenze del loro lavoro. E voi, provereste questo esperimento?

Leggi anche

12 Commenti su Volontari Nasa per dormire 70 giorni a 3500 euro al mese

  1. 70 giorni a dormire? Ma sapete una cosa simile quali danni semi permanenti provocherà all'apparato muscolo scheletrico? Atrofia muscolare e riduzione della densità ossea!

    In pratica ti pagano per ammalarti infatti quegli 8.000 e passa€ te li danno come indennizzo preventivo e forfettario per i danni che ti provocano alla salute!

  2. esatto! come minimo devono darti almeno 50.000 euro tanto i soldi li hanno, cosi dopo aver dormito per tutto quel tempo per qualsiasi problemi ti rimetti subito in sesto…

  3. Passare 70 giorni della mia vita a dormire?! Fosse per 15 ore al giorno lo farei, ma 24 ore su 24… no… la vita è breve! Da vecchia rimpiangerei quei 70 giorni!

  4. Passare 70 giorni della mia vita a dormire?! Fosse per 15 ore al giorno lo farei, ma 24 ore su 24… no… la vita è breve! Da vecchia rimpiangerei quei 70 giorni!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*