Volotea, la compagnia aerea low cost con voli da 1 a 5 euro
Volotea, la compagnia aerea low cost con voli da 1 a 5 euro
Viaggi

Volotea, la compagnia aerea low cost con voli da 1 a 5 euro

volotea
Volotea, la compagnia aerea low cost con voli da 1 a 5 euro

Volotea prende il volo: è boom della compagnia aerea con sede a Venezia che propone viaggi su tratte europee da 1 a 5 euro: filo da torcere per Ryanair e Easy Jet

Volotea è la compagnia aerea che si sta conquistando la fiducia di molti viaggiatori. La compagnia, fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, ha sede a Venezia con un distaccamento a Palermo. La caratteristica principale sono i prezzi concorrenziali, che la distinguono dalle classiche compagnie low cost e che stanno facendo letteralmente impazzire società come Ryanair e Easy Jet. I prezzi di Volotea, infatti, sono davvero concorrenziali: quest’inverno, anche se sono già disponibili, ci saranno tratte con prezzi da 1 a 5 euro. Nell’ultimo rapporto Enac sul traffico dei passeggeri è emerso che la compagnia Volotea è una di quelle che cresce maggiormente in termini di numero di passeggeri.

Volotea, un vero e proprio boom

Volotea, creata dai fondatori di Vueling Carlos Muñoz e Lázaro Ros, sta scalando la classifica delle compagnia low cost e dando filo da torcere a compagnie ormai affermate come Ryanair e Easy Jet. A conquistare la fiducia dei passeggeri, oltre ai servizi offerti dalla compagnia, sono anche i prezzi accattivanti che s’impongono su un mercato azzerando i concorrenti.

Per quest’inverno, ad esempio, sono già disponibili offerte che vanno da 1 a 5 euro. Le tratte disponibili a prezzi concorrenziali sono già disponibili sul sito di Volotea.

Tra le tratte più frequentate e che si possono trovare con prezzi che vanno da 1 5 euro ci sono Genova-Palermo, Ancona-Catania, Alicante-Venezia, Bilbao-Venezia, Bari-Catania, Bourdeaux-Pisa e Napoli-Cagliari. Diversi sono gli aerei a disposizione della compagnia, che in Italia ha sede a Venezia e a Palermo, che si suddividono tra Airbus A139 e Boeing 717. I passeggeri hanno trovato nei voli Volotea anche il giusto confort, con uno spazio di seduta superiore del 5% rispetto ad altre compagnie low cost come Ryanair e Easy Jet.

La flotta di Volotea

Sono ventotto gli aerei che la compagna low cost Volotea mette a disposizione per coprire le tratte tra le piccole e le medie città di tutta Europa.

Alcuni dei voli, senza nulla togliere alla qualità e alla sicurezza, possono essere acquistati a prezzi molto vantaggiosi, da 1 a 5 euro. I posti a sedere della Volotea sono più reclinabili e più spaziosi del 5% rispetto alle compagnie aeree low cost. I voli in programma per il 2017 verranno effettuati con gli Airbus A319: questo tipo di aerei permette di operare su tratte più lunghe, fino a 3,500 chiloetri, e di inserirsi in modo concorrenziale sul mercato.

Il Boeing 717, montato con motori Rolls-Royce, è rinomato per il suo comfort e per la sua sicurezza. Questo tipo di aereo, affidabile sotto ogni fronte, dispone di 125 posti a sedere, con cinque posti per fila che permettono ai passeggeri di avere un maggior comfort. Questo tipo di aereo, però, è destinato a coprire tratte più brevi, fino ad un massimo di 2.500 km: nei prossimi anni, pertanto, l’obiettivo di Volotea è di arrivare a volare solo con gli Airbus, aumentandone la fornitura e anche la capacità dei passeggeri che negli Airbus di nuova generazione può arrivare fino a 150 posti a sedere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Guida a sinistra
Viaggi

Come si guida a Londra

di Notizie

Nel Regno Unito e nei paesi del Commonwelth si guida a sinistra. Ecco le origini della guida a sinistra e alcuni consigli per guidare “contromano”.