Vorrei scrivere libri di viaggi. Come posso fare? COMMENTA  

Vorrei scrivere libri di viaggi. Come posso fare? COMMENTA  

Per scrivere un libro di viaggi devi conoscere molto bene i luoghi che visiti.Scrivere libri di viaggi significa lavoro e vacanza insieme. Sei pronta ad affrontare tutto ciò?

Leggi anche

Fatturazione elettronica
Guide

Fatturazione elettronica: come fare e come funziona

Ancora oggi una novità per molti di noi. Ma al tempo stesso qualcosa con cui dovremo presto fare i conti: è il sistema di fatturazione elettronica. Abbiamo già avuto modo di vedere come funziona una fatturazione elettronica - divenuta materia di regolamentazione di legge dal 2014, e obbligatorio per le imprese dal primo trimestre del 2015 - da privato a privato. Proviamo ora a descrivere in linea più generale come funziona il sistema di fatturazione elettronica, e come comportarsi per evitare di utilizzarlo nella maniera sbagliata, rischiando di incorrere in brutte sorprese. Basta infatti poco per trasgredire il protocollo previsto Leggi tutto

1 Commento su Vorrei scrivere libri di viaggi. Come posso fare?

  1. Io scrivo per la Lonely Planet e ti avviso che sebbene non sia un lavoro di grande guadagno, mi dà l’opportunità di viaggiare e conoscere luoghi paradisiaci.
    In qualsiasi luogo tu vada, prendi nota di tutto quanto accade: dal cibo all’arte, allo shopping, al tempo. E’ l’unico modo per avere impresso ciò che scriverai.
    Devi catturare l’attenzione del lettore in quanto molti decideranno di partire, anche in base a ciò che scrivi. Cerca di non interessarti solo delle emozioni dei luoghi che vivi, ma parla anche se è un luogo adatto per i bambini, parla dei prezzi, se è conveniente e delle abitudini, costumi del luogo.
    Fai molte foto in modo che la gente si renda conto del posto, degli hotel, dei bed & breakfast, ecc.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*