Voucher, boom da 69 milioni di euro - Notizie.it

Voucher, boom da 69 milioni di euro

News

Voucher, boom da 69 milioni di euro

Nei giorni in cui alcuni festeggiano il ritorno alla crescita nazionale grazie a un +0,2% sul pil, la Cna ha diffuso i risultati di una indagine condotta su dati forniti dall’Inps e che riguarda l’utilizzo e la diffusione dei voucher.

E le sorprese non mancano, perché, dall’indagine, è emerso che questa modalità di pagamento, che realizzava un volume di affari di mezzo milione di euro nel 2008, nel 2014 è arrivata a toccare la ragguardevole cifra di 69 milioni di euro. Un’enormità, non c’è dubbio, che secondo molti laurea il successo di un sistema di complessivo precariato e incertezza per chi offre prestazioni lavorative e di vittoria totale per chi, di prestazioni lavorative, è in cerca.

Eppure è proprio la Cna a esprimere soddisfazione circa i dati registrati, perché i voucher sono considerati “un ottimo strumento” “in grado di agevolare le attività che, per il carattere occasionale e il modesto impatto economico, non giustificano altre tipologie di rapporto di lavoro” e “utile a far emergere dal nero lavori saltuari o secondi impieghi riducendo il ricorso a lavoretti illegali”.

1 Trackback & Pingback

  1. Voucher, boom da 69 milioni di euro | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche