Vuelta 2015, Dumoulin nuova maglia rossa a sorpresa

News

Vuelta 2015, Dumoulin nuova maglia rossa a sorpresa

È stato Caleb Ewan, il giovane (21 anni) corridore della Orica, ad aggiudicarsi la quinta tappa della Vuelta 2015.
Prima vittoria in una grande corsa a tappe e, per giunta, vittoria di quelle da ricordare, perché Ewan, per transitare per primo sul traguardo, si è dovuto lasciare alle spalle avversari ben più esperti e conosciuti di lui, come Peter Sagan (seconda beffa in due giorni, dopo quella rifilatagli ieri da Valverde) e John Degenkolb, della Giant, per il quale la squadra ha lavorato talmente tanto e talmente bene che, pur avendo mancato il successo di tappa, ha centrato la testa della classifica generale.


In maglia rossa ci e infatti finito un compagno di squadra di Degenkolb, l’olandese Tom Dumoulin, che, parole sue, non se l’aspettava proprio: “credo di essere arrivato tardi alla premiazione perché alla testa della classifica generale non ci pensavo neanche. Oggi lavoravamo tutti per John Degenkolb, quindi siamo contenti di avere la maglia”.
Classifica generale ridisegnata, con Chaves dietro di un secondo rispetto al nuovo, e assai sorpreso, leader della corsa.

1. Tom Dumoulin (Ola, Giant) in 17h09’06”; 2. Chaves (Col) a 1″; 3. Roche (Irl) a 16″; 4. D. Martin (Irl) a 25″; 5. Valverde (Spa) a 29″; 6. Moreno (Spa) 31″; 7. Froome (Gbr) a 35″; 8. Rodriguez (Spa) a 36″; 9. Quintana (Col) a 37″; 10. Aru a 48″; 11. Landa (Spa) a 52″

1 Trackback & Pingback

  1. Vuelta 2015, Dumoulin nuova maglia rossa a sorpresa | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...