Vuoi entrare nel Corpo dello Polizia Penitenziaria? Vedi i dettagli del concorso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

Lavoro

Vuoi entrare nel Corpo dello Polizia Penitenziaria? Vedi i dettagli del concorso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

 

Polizia penitenziaria
Polizia penitenziaria

E’ stato indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per il reclutamenteo di 375 allievi agenti del Corpo dello Polizia Penitenziaria maschile. Il bando è riservato, ai volontari in ferma prefissata di un anno e scade il 14 gennaio 2012. I requsiti per l’ammissione al concorso sono i seguenti:
cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; età compresa tra i 18 anni compiuti e i 28, da ricordare, inoltre, che non vengono applicate le disposizioni di legge relative all’aumento dei limiti di eta’ per l’ammissione ai pubblici impieghi; idoneita’ fisica, psichica ed attitudinale; sana e robusta costituzione fisica e agilità necessaria per espletare il servizio di polizia; capacità visiva con senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente. Le assunzioni dei candidati che avranno superato il concorso avverrà nel seguente modo: 305 candidati saranno nominati allievi agenti del ruolo maschile del Corpo di polizia penitenziaria e saranno ammessi al corso di formazione, con completamento obbligatorio della ferma prefissata di un anno, mentre gli altri 70 candidati verranno nominati allievi agenti del ruolo maschile del Corpo di polizia penitenziaria, ammessi alla frequenza del corso di formazione dopo aver prestato servizio nelle Forze Armate in qualita’ di volontari in ferma prefissata quadriennale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

curriculum
Lavoro

Come creare un Curriculum vitae?

25 maggio 2017 di Notizie

Entrare nel mondo del lavoro comporta una serie di candidature tramite invio del Curriculum vitae. Proponiamo una breve guida con gli elementi importanti da inserire e consigli su come renderlo più appetibile fra le centinaia di candidature che chi offre un lavoro deve valutare.

Loading...