Vuoi essere assunto? Punta su eleganza e parlar bene

Style

Vuoi essere assunto? Punta su eleganza e parlar bene

Chi si esprime senza inflessioni e in maniera elegante e, pur non avendo le competenze richieste, possiede classe e savoir faire, ha maggiori possibilità di essere assunto in una grande azienda. E’ questo il trendy che viene da Londra e che consiste nel somministrare ai candidati il c.d. “Poshness Test”(letteralmente test dell’eleganza). Il test è adottato dalle grandi aziende e dagli studi legali d’elite.

Insomma, a partire dal Regno Unito (ma potrebbe arrivare presto anche in Italia) è in atto una vera e propria discriminazione nel recruiting, visto che tra i candidati si privilegiano coloro che hanno studiato in prestigiose università e appartengono alla classe sociale benestante.

Tale meccanismo finisce inevitabilmente per tagliare fuori dal mondo del lavoro i giovani che, pur avendo competenze e capacità, non hanno la fortuna di avere i genitori con un lauto conto in banca. Dall’altro lato c’è invece un’inversione di tendenza di alcune aziende, che preferiscono assumere senza sindacare sul contesto di provenienza dei candidati.

1 Trackback & Pingback

  1. Vuoi essere assunto? Punta su eleganza e parlar bene | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche