Vuoi essere assunto? Punta su eleganza e parlar bene COMMENTA  

Vuoi essere assunto? Punta su eleganza e parlar bene COMMENTA  

Chi si esprime senza inflessioni e in maniera elegante e, pur non avendo le competenze richieste, possiede classe e savoir faire, ha maggiori possibilità di essere assunto in una grande azienda. E’ questo il trendy che viene da Londra e che consiste nel somministrare ai candidati il c.d. “Poshness Test”(letteralmente test dell’eleganza). Il test è adottato dalle grandi aziende e dagli studi legali d’elite.

Leggi anche: Insegnanti di ruolo, assunti 817. A Bologna 196 docenti di sostegno


Insomma, a partire dal Regno Unito (ma potrebbe arrivare presto anche in Italia) è in atto una vera e propria discriminazione nel recruiting, visto che tra i candidati si privilegiano coloro che hanno studiato in prestigiose università e appartengono alla classe sociale benestante.

Leggi anche: Poste Italiane: 8000 assunzioni, Piano 2015 – 2020


Tale meccanismo finisce inevitabilmente per tagliare fuori dal mondo del lavoro i giovani che, pur avendo competenze e capacità, non hanno la fortuna di avere i genitori con un lauto conto in banca. Dall’altro lato c’è invece un’inversione di tendenza di alcune aziende, che preferiscono assumere senza sindacare sul contesto di provenienza dei candidati.


 

 

 

 

Leggi anche

air-visual-earth
Ambiente

Air Visual Earth: ecco la mappa mondiale dell’inquinamento

E' online la prima mappa mondiale dell'inquinamento dell'aria, si chiama Air Visual Earth. A crearla un team internazionale di ricercatori. Si chiama Air Visual Earth ed è la prima mappa mondiale che mostra la qualità dell’aria del nostro pianeta. Per la prima volta, una rappresentazione di questo genere è stata resa disponibile online. Air Visual Earth mostra in tempo reale la situazione dell’inquinamento sulla superficie della Terra. E’ stata predisposta da un gruppo di ricercatori di vari Paesi, che hanno lavorato sotto il coordinamento di Yann Boquillod, mettendo assieme i dati rilevati dai satelliti e da circa 8 mila stazioni Leggi tutto

1 Trackback & Pingback

  1. Vuoi essere assunto? Punta su eleganza e parlar bene | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*