Vuoi fare il Mistery Shopper? Ecco alcune dritte

Lavoro

Vuoi fare il Mistery Shopper? Ecco alcune dritte

 

Mystery shopper
Mystery shopper

Molte aziende da diversi anni si servono dei mistery shopper e dei ghost shopper, che su incarico di apposite agenzie, si recano presso punti vendita, manifestano interesse per un prodotto o un servizio, si mettono in contatto con gli addetti alla vendita e, in modo anonimo e discreto, controllano la qualità del servizio offerto dal negozio. Il mistery shopper controlla e memorizza dati e impressioni, ad esempio come è organizzato il punto vendita, come la merce e i prodotti sono dislocati, come gli addetti alle vendite si approcciano ai clienti. La visita può comportare, in base all’incarico ricevuto, anche l’acquisto di un prodotto. Il mistery shopper riceverà come corrispettivo della sua visita un compenso e, se ha acquistato, un rimborso della spesa sostenuta. Il pagamento e il rimborso si ricevono in genere tramite bonifico o tramite Paypal e in un termine, in genere, di 60 giorni. Terminata la visita il mistery shopper compila un questionario con il quale riferisce l’esito e i commenti alla sua visita. Questi commenti e la valutazione redatta dal mistery shopper, saranno rielaborati dall’agenzia che ne ricaverà un quadro complessivo di quello che i clienti percepiscono della qualità e del livello del servizio dei punti vendita dell’azienda committente. Sulla base dei questi risultati l’azienda committente assumerà le proprie decisioni di marketing.


Per ricevere incarichi di mistery shopper occore proporre la propria candidatura alle agenzie specializzate reperibili su internet, compilare il formi dove si precisa, oltre ai propri dati anagrafici e recapiti, anche’area territoriale per la quale si è disponibili a ricevere incarichi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

curriculum
Lavoro

Come creare un Curriculum vitae?

25 maggio 2017 di Notizie

Entrare nel mondo del lavoro comporta una serie di candidature tramite invio del Curriculum vitae. Proponiamo una breve guida con gli elementi importanti da inserire e consigli su come renderlo più appetibile fra le centinaia di candidature che chi offre un lavoro deve valutare.

Loading...