Vuoi lavorare nel settore farmaceutico? Quintiles Italia assume - Notizie.it

Vuoi lavorare nel settore farmaceutico? Quintiles Italia assume

Lavoro

Vuoi lavorare nel settore farmaceutico? Quintiles Italia assume


La multinazionale farmaceutica Quintiles sta avviando il reclutamento di nuove figure professionali da inserire nel proprio organico prevalentemente nei settori ricerca clinica e commerciale per un totale di circa 100 nuove assunzioni.
Le attività che Quintiles svolge attraverso le sedi italiane di Roma e Milano, sono servizi commerciali per aziende farmaceutiche e biotech, ricerca clinica, soluzioni di market access, ricerca e selezione di professionisti per il settore chimico-farmaceutico.
Per quanto riguarda la ricerca clinica Quintiles necessita di 30 professionisti che per il ruolo di clinical project manager, clinical operations manager e clinical research associate (Cra).
I clinical project manager si occuperanno di eseguire i clinical trial nell’interezza delle rispettive fasi e nel rispetto delle linee guida standard, mentre i clinical operations manager si occuperanno della gestione del personale applicato ai progetti clinici. I clinical research associate, invece, avranno il compito di verificare la corretta esecuzione dei progetti e il rispetto di protocollo, linee guida e best clinical practice.
Nell’ambito commerciale Quintiles sta assumendo circa 20 figure tra responsabili delle medical scientific liason, key account manager e product specialist.

I responsabili delle medical scintific liason svolgeranno attività di informazione verso la comunità scientifica e medica, di divulgazione e di formazione scientifica. I key account manager si occuperanno di promuovere la leadership delle aziende sponsor e di consolidare la diffusione di un preciso farmaci nel trattamento della relativa patologia. I product specialst opereranno in correlazione con medici, i key opinion leader e gli altri stakeholder del sistema sanitario nazionale.
Infine si recluteranno anche informatori scientifici del farmaco.
A tutti i candidati si richiede laurea in materie chimiche, farmaceutiche e biologiche ed esperienza di almeno 2 o 3 anni nello stesso ambito di attività.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.quintiles.com alla sezione careers.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche