Battle chasers nightwar: prezzi, caratteristiche, recensioni

Videogiochi

Battle chasers nightwar: prezzi, caratteristiche, recensioni

Battle chasers nightwar è un gioco di ruolo della Airship Syndicate, a uno stile classico affianca caratteristiche innovative e illustrazioni bellissime.

Da dove nasce questo gioco?

Battle chasers nightwar è un gioco di ruolo prodotto dalla Airship Syndicate, supportato da PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il prezzo si aggira attorno ai 30 euro ed è scaricabile anche da Steam.

Madureira e Stefanelli, i “pezzi grossi” del team, hanno deciso di dare nuova vita a un’opera incompiuta del primo, direttore artistico della produzione. Madureira aveva infatti fatto uscire 9 capitoli della serie di fumetti Battle Chasers, mai conclusa, tra il 1997 e il 2001. Successivamente si era dedicato completamente al mondo dei videogiochi lasciando da parte quello dei fumetti, ma a distanza di anni ha deciso di riprendere quella serie e di portarla a nuova vita.

Contenuto del gioco

Battle Chasers nasce quindi come JRPG “vecchio stile”, cercando di conservare i punti forti di questo genere datato, ma unendolo a caratteristiche dinamiche e nuove. Infatti il mondo di questo gioco è molto “classico” per così dire, i protagonisti sono archetipi di eroi come ad esempio il mago anziano, il guerriero burbero, la ragazzina dal potere nascosto.

Tuttavia è un gioco che riesce benissimo a catturare i propri giocatori grazie alle ambientazioni e alla bellezza delle illustrazioni mozzafiato.

La fase di esplorazione è ampia e si può controllare il personaggio dall’alto, in un mondo 3D isometrico. Ogni personaggio ha un’abilità specifica che si rivela poi di grande aiuto durante il viaggio; inoltre molta importanza è rivestita dalla pianificazione e dalla strategia, infatti sulla mappa sono visibili tutti i mostri e una volta che ci si imbatte in uno di questi parte il combattimento. Quest’ultimo apporta degli elementi innovativi, infatti è presente sì il classico sistema a turni, ma esso prevede una pianificazione delle azioni “a slot”, dando quindi la precedenza ad attacchi piuttosto che altri. C’è anche la possibilità di buuf o debuff ambientali , cioè l’ambiente può influenzare sulle battaglie e quindi potenziare o meno determinati personaggi o attacchi. Dunque una piccola novità nella soluzione classica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche