Wc vecchi sgretolati e utilizzati nel composto per creare marciapiedi COMMENTA  

Wc vecchi sgretolati e utilizzati nel composto per creare marciapiedi COMMENTA  

I vecchi wc riciclati e riutilizzati per dar vita a nuovi marciapiedi sostenibili. Questa la splendida iniziativa di Bellingham, una città statunitense nello Stato di Washington, dove verranno  utilizzati  dei vecchi wc per costruire i marciapiedi. Il composto contiene per il 20% i frammenti di ceramica derivati dallo sbriciolamento dei Wc e per il resto il calcestruzzo.

Riciclare i vecchi wc è stata la giusta soluzione per liberare le discariche da ben 5 tonnellate di materiale di ceramiche. Il riciclo dei vecchi Wc darà vita a 250 metri quadrati di marciapiede.

La novità è stata accolta con molto entusiasmo dalla fondazione Greenroads dell’Università di Washington, che si occupa di classificare i metodi di costruzione delle strade.

Riutilizzare i wc per realizzare marciapiedi nuovi è solo uno dei tanti modi per rendere più sostenibili le nostre città. Il riciclo e il riutilizzo si rivelano ottimi amici dell’ambiente, siano essi attuati nelle mura domestiche siano essi sfruttati dalle nostre amministrazioni comunali.

Leggi anche

About Chiara Cichero 954 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*