Web reputation: è importante?

Economia

Web reputation: è importante?

Pochi consigli essenziali bastano per imparare a gestire la propria reputazione on line, elementi diventato essenziale per il successo sul mercato.

La guida infatti, prima di tutto, punta l’attenzione su come è cambiata l’interazione virtuale e i siti, da semplici vetrine, sono diventati luoghi in cui scambiarsi opinioni, soprattutto tramite i social media, luogo i cui gli utenti la fanno da padrone. Uno dei dictat è certamente quello di essere trasparenti, permettendo ai propri dipendenti di parlare pubblicamente dei prodotti, comunicando con i clienti e permettendogli di lasciare recensioni e non nascondendo le critiche, anzi utilizzandole per migliorarsi.

telemedicina-in-francia-visite-mediche-online_719

Molto importanti sono i tempi di risposta. Infatti, in caso di critiche, bisogna saper reagire bene e subito, altrimenti si lascerà spazio a voci negative. Tramite strumenti tecnologici bisogna tener sotto controllo le considerazioni sull’azienda, sia che si tratti di forum o di blog, per questo bisogna aver sempre pronte delle risposte con dati certificati, contrastando eventuali lamentele.

Nel dettaglio si possono trovare le cosiddette “bombe reputazionali“, vale a dire elementi negativi che possono danneggiare gravemente l’azienda. Può trattarsi di recensioni negative, di siti che incitano a disprezzare un dato brand o di pubblicità negativa sulle testate giornalistiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*