Week end Detox per dimagrire COMMENTA  

Week end Detox per dimagrire COMMENTA  

Hai fatto il cambio di stagione e alcuni capi di abbigliamento non ti stanno più bene? Vuoi depurarti un pò in occasione della primavera? Con questa Dieta Detox della durata di un week end (da 1.200 calorie al giorno) puoi sentirti più leggera e libera dalle tossine.


Ogni giorno bisogna bere due litri di acqua oligominerale, a digiuno, e usare in tutto un cucchiaio da minestra di olio extravergine per condire gli alimenti.


Venerdì: a colazione una tazza di latte scremato con caffè d’orzo, 50 gr di fette biscottate integrali; a metà mattinata uno yogurt bianco magro e una tazza di tè verde; a pranzo verdura mista cruda con peperoni, carote, spinaci novelli (150 gr), penne alle verdure (75 gr di verdure, 50 gr di pasta), con 10 gr di parmigiano. A merenda 150 gr di ananas. Per cena pollo arrosto senza pelle (150 gr), minestra di verdura, 50 gr di pane integrale, una coppetta di fragole.


Sabato: a colazione spremuta di pompelmo (100 gr), 50 gr di pane integrale; spuntino a metà mattina uno yogurt bianco magro, una tazza di caffè d’orzo; a pranzo 150 gr di insalata con sedano e finocchio, minestra di legumi (100 gr di legumi in scatola), 10 gr di parmigiano. A merenda macedonia di ananas e fragole (220 gr). Per cena 250 gr di merluzzo alle erbe aromatiche, passato di porri e sedano, 250 gr di patate lesse con prezzemolo, 150 gr di ananas.

L'articolo prosegue subito dopo


Domenica: a colazione tè verde con barretta di cereali integrali; spuntino durante la mattina: uno yogurt bianco magro, caffè d’orzo; a pranzo insalata mista con barbabietole (150 gr), frittata con pomodoro e basilico (100 gr di pomodori, 1 uovo), 25 gr di pane integrale. A merenda macedonia di kiwi e ananas (220 gr). A cena riso e prezzemolo in brodo vegetale (50 gr di riso), 10 gr di Parmigiano, insalata di fiocchi di latte (110 gr), pomodori (100 gr), 150 gr di kiwi, 25 gr di pane integrale.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*