Week-end in solitaria COMMENTA  

Week-end in solitaria COMMENTA  

Il fine settimana è un ottimo momento per viaggiare. Che decidiate di saltare su un aereo o prendere l’auto i viaggi nel fine settimana sono un’occasione per rilassarvi ed esplorare posti nuovi, soprattutto se partite da soli. I viaggi in solitaria sono il modo migliore per immergervi in un posto o scappare dal tran tran giornaliero.


Una grande città nelle vicinanze
Dirigetevi verso una grande città nelle vicinanze. Scegliete una città dove potete arrivare con poche ore di macchina o prendete un aereo se è più semplice. Se vivete in una grande città fate i turisti visitate i musei, le gallerie d’arte, siti storici e parchi. Andate a vedere una partita o un evento sportivo. Fate visita a degli amici e portateli a cena nel miglior ristorante della città. Trovate i punti di osservazione per vedere il panorama o il tramonto, andate in discoteca con amici o qualcuno che avete incontrato durante la giornata.


Rifugio di campagna
Uscite dalla solita routine e rifugiatevi in campagna. Prenotate un fine settimana in un bed & breakfast o una pensione. Potete prenotare un fine settimana di relax con molto anticipo o fermarvi in un posto che vi ispira. Raggiungete un resort e prenotate un bungalow, se dovete fare una chiamata andate alla reception altrimenti liberatevi da internet e dal cellulare.


Visita guidata
Che scegliate una grande o piccola città molte destinazioni turistiche offrono visite guidate. Prendete un autobus o una visita a piedi e andate alla scoperta della città. Molte grandi città offrono visite guidate diverse: scegliete quella che preferite. Potete visitare i siti storici, fare dei tour eno-gastronomici dove saggerete cibo e vini nei migliori ristoranti della città. Le visite “fantasma” includono storie di attività paranormali, le visite presso gli studi televisivi vi mostrano i siti dove sono stati girati i film e le località utilizzate per le varie scene.

L'articolo prosegue subito dopo


Regione dei vini
Dirigetevi verso la zona di vitigni a voi più vicina. Fermarsi di tanto in tanto significa che avrete più tempo per rilassarvi e godervi il fine settimana. Fermatevi in un albergo carino o una locanda e visitate le osterie del luogo. Potete fare un giro tra i vigneti e imparare come viene fatto il vino. Alcune aziende vinicole vi permettono di pestare coi piedi il vino o degustarlo. Potete fare una degustazione e incontrare persone con i vostri stessi interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*