> > Weekend Romantico San Valentino sulle rive del Tevere

Weekend Romantico San Valentino sulle rive del Tevere

l

Se state pensando ad un week-end romantico nella Città Eterna per festeggiare il vostro San Valentino, che siate romani d.o.c. o turisti, la capitale propone soluzioni per ogni età, esigenze e gusti. Se desiderate un'indimenticabile serata al top del romanticismo e avete a disposizione un budge...

Se state pensando ad un week-end romantico nella Città Eterna per festeggiare il vostro San Valentino, che siate romani d.o.c. o turisti, la capitale propone soluzioni per ogni età, esigenze e gusti.

Se desiderate un’indimenticabile serata al top del romanticismo e avete a disposizione un budget alto, non c’è nulla di più romantico del Sofitel Rome Villa Borghese, hotel che ospita un suggestivo ristorante all’aperto con vista sulla Cupola di San Pietro. Se, invece, desiderate una serata soft ma romantica, il centro storico è ricco di pub e locali dall’atmosfera intima, basta semplicemente cercare tra i vicoletti del Rione Trastevere. Se desiderate un San Valentino alternativo e simpatico, il Ristotram propone un tour di tre ore e mezza su un tram anni ’20 con cena e musica dal vivo.

Nulla vieta una passeggiata romantica lungo i Fori Imperiali per ammirare la zona archeologica adiacente e l’imponente Anfiteatro Flavio, meglio noto come Colosseo. Anche il Lungotevere offre una vista romantica e suggestiva, tra cui Castel Sant’Angelo e l’Isola Tiberina. Piazza Navona, mette a disposizione artisti di strada, ritrattisti e la fontana del Moro del Bernini, una tra le più antiche fontane rinascimentali. Il week-end degli innamorati quest’anno combacia anche con alcuni degli eventi del Carnevale Romano, quindi sarà possibile trascorre un week-end romantico all’insegna del divertimento.