Wellness Ball: come avere addominali scolpiti in 4 step

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Wellness Ball: come avere addominali scolpiti in 4 step

addominali scolpiti

Wellness Ball : ecco 4 esercizi da fare “indoor” per avere gli addominali scolpiti. Vediamoli insieme.

Dopo un lungo inverno è arrivata l’ora di mettersi in forma per poter andare mettersi il costume da bagno senza grandi fatiche. Adesso vediamo insieme alcuni esercizi da fare con la Wellness Ball per tonificare gli addominali, la schiena e i lombari con l’unico scopo di avere degli addominali scolpiti ed avere un fisico perfetto.

  • “Crunch” addominale è il primo step da fare, ma anche uno dei più faticosi. Si realizza appoggiando la parte superiore del corpo sulla Wellness Ball, per sapere se abbiamo una posizione corretta, al schiena deve essere completamente distesa. L’esercizio consiste in alzarsi ed sdraiarsi almeno per 8 volte.
  • Plank frontale. Per realizzare questo esercizio dovete appoggiarvi sulle avambraccia e il corpo stesso e metter l’ombelico verso la schiena. Dovete ripetere questo esercizio per 8 volte.
  • Sollevamento del bacino. Sdraiati sulla palla e con le gambe piagate a 90° bisogna contrarre i muscoli dei glutei e del perineo. Per vedere i risultati in un mese, bisogna fare 3 serie da 15 ripetizione ognuna.
  • Addominali. Questo esercizio serve per tonificare gli addominali bassi. Sdraiati sul pavimento, dobbiamo passare la palla dalle braccia alle gambe, che devono essere sempre stese. Dovere realizzare 4 serie da 10-15 ripetizione, per almeno 30 secondi.

Con questi esercizi gli addominali bassi lavorano un 38% in più, mentre quelli alti 31% rispetto agli esercizi di addominali classici.

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