Wellness sulla Neve

Donna

Wellness sulla Neve

Tempo di neve, di lunghe sciate, di giornate intere trascorse sullo snowboard.

Nulla di meglio per il nostro fisico.

Il corpo si rinforza e i muscoli si risvegliano, certamente, ma sappiamo bene che praticare sport sulla neve può comportare dolori muscolari, in particolare a schiena e gambe. La cosa migliore da fare, è riuscire a trovare il tempo per coccolarsi un po’ con trattamenti che possano attenuare i dolori muscolari ed articolari, tipici degli ‘snow lovers’.

Per tonificare i tessuti e allentare la tensione muscolare, ecco il massaggio al cioccolato. In genere dura circa cinquanta minuti, si inizia con un peeling al cioccolato per poi passare ad un massaggio su tutto il corpo all’olio di cioccolato caldo e quindi un bagno al cioccolato. Oltre ai benefici per i muscoli, la pelle risulterà morbida e luminosa.

Per decontrarre i muscoli, l’ideale è il massaggio all’olio di Arnica e al cirmolo, quest’ultimo è un legno pregiato che cresce sulle Alpi e vanta un profumo rilassante, nel trattamento viene utilizzato un suo bastoncino lungo circa tra i 15 e i 30 centimetri, a seconda della pressione del massaggio desiderata, mentre sul corpo si stende l’olio dell’arnica adatto a sciogliere la muscolatura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...