WeWine: lavoro ai giovani e cultura del vino. - Notizie.it
WeWine: lavoro ai giovani e cultura del vino
Aziende

WeWine: lavoro ai giovani e cultura del vino

Rimini non è solo vacanze e discoteche, ma anche offerte di lavoro e possibilità di crescita professionale.

WeWine ne è un chiaro esempio. E’ un azienda di promo-commercializzazione di vini che si pone la diffusione della cultura del vino come propria mission.

Contrariamente a molte aziende che ricercano stagisti con esperienza WeWine offre una reale possibilità di lavoro ai giovani introducendoli, con un corso di formazione ben strutturato, al mondo del vino e della comunicazione.

L’idea centrale dell’azienda è che il vino non è solo uno strumento di guadagno, ma un vero e proprio cardine della cultura italiana. Da qui l’idea, francamente geniale dal punto di vista del marketing, di abbandonare gli agenti di commercio e introdurre nuove figure, qualificate e preparate ad hoc: i consulenti di marketing relazionale.

Questa nuova figura professionale diventa un vero e proprio valore aggiunto sul territorio in cui opera svolgendo azione di pr e promozione di locali nei quali si organizzano degli eventi in base a cinque stili diversi.

Al di là della pura vendita del vino, che passa quindi in secondo piano, si crea un circuito, una sorta di circolo virtuoso in cui si fanno conoscere nuovi vini, aiutando le aziende produttrici, si incrementano i clienti a ristoratori, baristi e si creano eventi che permettono a tutti di passare piacevoli serate a tema gustando del buon vino.

Valentina Vichi

3 Commenti su WeWine: lavoro ai giovani e cultura del vino

  1. non è proprio tutto oro quel che luccica…in realta ti formano con molta sufficenza, ti danno dei rimborsi da fame, e nel momento del bisogno ti abbandonano a te stesso. è una bella illusione, in realtà sono solo dei personaggi che ti promettono il mondo ma che in realta pensano al solo profitto (chissa quanto poi) io sarei piu chiaro e farei meno articoli da marketta…
    Wewine na bella sola!!! DIFFIDATE

  2. non è proprio tutto oro quel che luccica…in realta ti formano con molta sufficenza, ti danno dei rimborsi da fame, e nel momento del bisogno ti abbandonano a te stesso. è una bella illusione, in realtà sono solo dei personaggi che ti promettono il mondo ma che in realta pensano al solo profitto (chissa quanto poi) io sarei piu chiaro e farei meno articoli da marketta…
    Wewine na bella sola!!! DIFFIDATE

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

usati
Economia

Dove donare i vestiti usati

di Notizie

Donare abiti usati è un atto di grande generosità. Bisogna però fare attenzione agli operatori coinvolti e alle modalità di raccolta e ridistribuzione, non sempre purtroppo trasparenti.