Whatsapp ora in abbonamento anche su iPhone - Notizie.it
Whatsapp ora in abbonamento anche su iPhone
Apple

Whatsapp ora in abbonamento anche su iPhone

Brutte notizie per i possessori di iPhone. Whatsapp, una delle applicazioni di messaggistica più diffuse al mondo, diventa a pagamento. Chi scaricherà la app da oggi in avanti, potrà godere di dodici mesi gratuiti e in seguito dovrà pagare un abbonamento annuale di circa 80 centesimi (99 centesimi di dollaro). Chi invece ha già da tempo installato l’applicazione sul proprio dispositivo, potrà continuare ad utilizzarla in modo totalmente gratuito. Il passaggio dal gratuito al pagamento dell’applicazione che sfrutta internet per il servizio di messaggistica era stato annunciato a fine marzo dal numero uno di Whatsapp Jan Koum.

Certo la cifra da pagare non è molto elevata ma in molti si rifiutano di spendere soldi per un’applicazione che era nata per essere sempre gratuita. Ad oggi esistono delle alternative per chi non vuole utilizzare Whatsapp. Esistono programmi come Viber e Facebook Messenger ma anche ChatON, Google Hangouts e, per ora solo per BlackBerry ma presto anche per Android ed Apple, BlackBerry Messenger.

Una delle app più scaricate del momento poi, forte di una grande campagna pubblicitaria, è la cinese WeChat, scaricabile sull’app store di Apple.

2 Commenti su Whatsapp ora in abbonamento anche su iPhone

  1. ma la piantiamo di dire cazzate?
    alla prima installazione si accettavano le condizioni d'utilizzo nelle quali era specificato che whatsapp sarebbe stato gratis per iol periodo di prova di 12 mesi, prorogati a 24, ma non stava scritto da nessuna parte che sarebbe stato gratis avita.

    sottolineo, poi, che su iPhone era già a pagamento, con la differenza che prima costava 2 dollari e rotti ed era tua, mentre ora pagherai un abbonamento annuale.

    se non vi sta bene che una app sia a pagamento, non la acquistate, invece di fare queste sterili polemiche.
    i programmatori di whatsapp non stanno costringendo nessuno ad acquistarla.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

headphones-2954343_960_720
Tecnologia

Le cuffie più economiche da acquistare

Nel seguente articolo andremo a vedere le cuffie più economiche da acquistare, comodamente da casae e ad un prezzo davvero vantaggioso con ottima qualità. In-ear, chiuse, aperte, semi-aperte: esistono diversi tipi…...