Whatsapp down: l’app di messaggistica non funziona. Cosa fare?

Whatsapp down: l’app di messaggistica non funziona. Cosa fare?

WhatsApp

Cosa succede a Whatsapp? l'app di messaggistica più popolare del web è down da decine di minuti, impossibile chattare

Whatsapp è ko. L’app di messaggistica utilizzata da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo è down da ormai più di un’ora e non se ne conosce il motivo. Un malfunzionamento improvviso che è stato immediatamente notato dagli utenti dell’applicazione, in quanto i messaggi inviati non arrivavano a destinazione rimanendo ‘bloccati’ nel limbo del web. Sono già migliaia le segnalazioni dell’utenza italiana e decine di migliaia quelle degli utilizzatori di Whatsapp in tutto il mondo, che evidenziano la situazione di non funzionamento della chat, fuori uso dalle 22 di ieri e al momento, ore 0.22 del 4 maggio 2017, ancora non funzionante. Un evento più unico che raro considerato che di solito gli eventuali malfunzionamenti di Whatsapp hanno una durata limitata, solitamente di pochi minuti o al massimo di poche decine di minuti.

Cosa sta succedendo a Whatsapp? Fuori uso da due ore

Non è chiaro al momento quali siano i motivi alla base del problema anche se da Whatsapp è arrivata la conferma del fatto che i tecnici sono a conoscenza della situazione e che stanno lavorando alacremente perchè il blocco dell’app possa essere interrotto e gli utenti possano ricominciare ad usarla. Non è il primo caso di down di Whatsapp in questo periodo: già pochi giorni fa è accaduto qualcosa di simile con malfunzionamenti di vario tipo che si sono protratti a lungo; in questo caso però a non funzionare è la chat principale e questo rende impossibile l’invio e la ricezione di messaggi. In attesa della risoluzione del problema l’hashtag #whatsappdown ha scalato la classifica dei trending topic di Twitter finendo ai primi posti. Seguiranno aggiornamenti in merito alla situazione e allo sblocco dell’app che al momento non riesce a inviare messaggi di testo, foto e video e tenta senza successo di connettersi alla rete.

Aggiornamento 0:30:L’app sta ricominciando a funzionare

Gli utenti cominciano a segnalare che l’app sta ricominciando a funzionare, al momento però ancora a singhiozzo. Sono ancora molti infatti gli utenti che non possono inviare nè ricevere messaggi istantanei nelle chat dell’app mentre altri hanno già ripreso a comunicare con i propri contatti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...