Whatsapp: volete avere due o più profili sul vostro smartphone? ecco come fare COMMENTA  

Whatsapp: volete avere due o più profili sul vostro smartphone? ecco come fare COMMENTA  

Se possedete un telefono dual sim, e volete creare due profili Whatsapp diversi per le due numerazioni che utilizzate è possibile farlo. Dovrete innanzitutto avere un dispositivo Android, e dopo di che eseguire pochi semplici passaggi per poter avere due distinti profili di Whatsapp sulle due numerazioni che utilizzate nel vostro telefono dual sim. Vediamo come fare.


Metodo 1:

Bisogna scaricare dal Google Play l’applicazione Switchme. Una vola effettuata tale procedura creeremo tramite questa app due profili di Whatsapp. Il primo che dovremo creare sarà quello del numero principale che utilizziamo, e che presumibilmente già abbiamo attivo, il secondo sarà utilizzato solo per la creazione di un nuovo Account. Dopo andremo ad installare Whatsapp e verifichiamo il secondo numero di cellulare, il quale andrà a funzionare grazie a Switchme, mentre il primo numero sarà sempre il principale. In caso non abbiate un telefono dual sim, ma volete comunque crearvi un doppio profilo, al momento dell’istallazione dovrete mettere la vostra seconda scheda su un’altro telefono.


Metodo 2:

Scaricare dal Play Store Titanium Backup. Nella home principale troverete la scritta Active data Profile. Scegliete a quel punto la voce Tap to switch profile per creare il vostro nuovo profilo. Poi andate in Backup/Restore e cliccate su WhatsApp.

Una volta dentro l’app Whatsapp in Titanium Backup, eseguire uno swipe verso sinistra per aprire la sezione Special Features e selezionare la voce Enable Multiple Profiles for this app.

L'articolo prosegue subito dopo

Tornate nella home principale e selezionate di nuovo Tap to switch profile. A questo punto si potrà scegliere l’account primario di Whatsapp. Rientrare a questo punto inell’applicazione Titanium Backup e cambiare profilo e aprendo ora WhatsApp, dovrebbe comparire una nuova schermata di verifica per questo numero, inserire il numero e procedere come sempre. Basta ripetere queste operazioni per inserire più numeri, oltre questi 2 Profili Whatsapp.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*