WhatsApp: è possibile taggare amici chat di gruppo

whatsup-e-possibile-taggare-amici-chat-di-gruppo
whatsup-e-possibile-taggare-amici-chat-di-gruppo

WhatsApp ha lanciato una novità. Da oggi è possibile taggare i propri amici del telefono nelle varie chat di gruppo. Vediamo come funziona.

Ricordate il clamore quando WhatsApp ha introdotto il segno di spunta blu temuto, che significa che non avresti più potuto ignorare le persone? Beh, questo è niente in confronto alla nuova funzione che hanno appena lanciato. È ora possibile taggare i tuoi amici in un messaggio di chat di gruppo e si riceverà una notifica, anche se è stato posto il silenzioso, il che rende praticamente impossibile ignorare chiunque. Grazie mille, WhatsApp.

Se siete in una chat di gruppo e iniziate un messaggio con il simbolo @, ora apparirà una lista di persone in chat, e quindi è possibile selezionare un amico (o più amici) per ricevere la loro attenzione. Chiaramente, la gente di WhatsApp in realtà non vuole ignorare i tuoi amici.

Si può anche citare un messaggio particolare da una chat di gruppo, quindi se la conversazione è andata avanti, si può rispondere direttamente a un messaggio più in alto. 

Ecco come fare per taggare i propri amici in chat di gruppo su WhatsApp

Assicurati di aver aggiornato WhatsApp sul tuo iPhone prima di andare avanti con il processo.

Passo 1

Avviare WhatsApp sul vostro iPhone → Scrivere qualsiasi messaggio che si desidera inviare → Avanti, selezionare il pulsante “123” il numero in basso a sinistra → Selezionare il pulsante @.

Selezionare l’icona della tastiera

Passo 2

Viene visualizzato un menu sullo schermo che contiene i membri del gruppo. Selezionare il nome dell’amico che si desidera contrassegnare → Selezionare il pulsante di invio per inviare il messaggio.

Leggi anche: 15 meravigliosi cani non hanno bisogno di un letto per dormire

Con il nuovo aggiornamento, potete taggare più amici in unico messaggio. Una sorta di Facebook con tag e quant’altro per coinvolgere più amici possibile.

Leggi anche: Intervista a Emma Marrone: com’era ai tempi del liceo


 

Leggi anche

access
Tecnologia

Guida per creazione database access

Grazie ad un database di Access potete tenere traccia di qualunque tipo di informazioni. In quest'articolo, vi spiegheremo come realizzare un database. Una volta avviato Access, fate clic su File e poi Nuovo, dopodichè dovete selezionare un modello di database desktop. Una volta fatto, immettete un nome qualsiasi sotto Nome File e selezionate il percorso dove volete salvare il file, se non volete mantenere quello predefinito, una volta finito cliccate su Crea. Ora a seconda del modello scelto poc'anzi, potete trovarvi dinanzi ad una delle due possibili schermate. In una verrà visualizzata un dialogo accesso con elenco vuoto di utenti, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*