Why Having Mass Effect 3’s Multiplayer Influence the Single Player Campaign is a Terrible Idea COMMENTA  

Why Having Mass Effect 3’s Multiplayer Influence the Single Player Campaign is a Terrible Idea COMMENTA  


Mass Effect 3 è il primo gioco della serie ad avere una modalità multi-giocatore online. Potrebbe sembrare strano che un gioco di ruolo si apra improvvisamente alla cooperazione, ma fintanto che la campagna principale è quello che i fan si aspettano, le modalità online non dovrebbe contare. Tuttavia, PC Gamer ha annunciato che quello che voi farete o non farete in modalità multi-giocatore avrà delle conseguenze sulla campagna singola. Ci sono tre motivi per cui questa è una terribile notizia.


Cosa accadrà a quelli di noi che non usano la modalità multi-giocatore online?

Non sono una grande giocatrice online. Potrei anche dare un’occhiata alla modalità multi-giocatore, ma finirei per giocare alla campagna in solitario. Questo vale soprattutto per videogiochi basati sulla trama e i personaggi, come Mass Effect. BioWare è nota per la modalità di gioco singola. I giocatori sono fan di quest’azienda perché è brava a creare giochi di ruolo. Dover giocare online per migliorare la vostra prontezza o per collezionare abbastanza assetti da guerra per avere un buon finale è un’enorme delusione. Inoltre, considerate i giocatori che affrontano la campagna principale, prima di usare la modalità multi-giocatore. Sembra che Mass Effect 3 dia semplicemente per scontato che tutti si avventureranno nella modalità online, prima di sperimentare il viaggio finale del Comandante Shepard.


E a proposito delle case con due console?

Io ho due Xbox 360 e una copia di Mass Effect 3 grazie al pass online. Il pass è andato alla console di mio figlio. Perciò, se davvero volessi giocare online, dovrei comprare un altro pass. Questo in aggiunta al contenuto scaricabile del giorno, From Ashes, che racchiude una nuova missione. Avere la modalità multi-giocatore che influenza la fine della campagna principale, più il pass online e i contenuti scaricabili sono un po’ troppo per una famiglia con due console. Ci dovrebbe essere un modo per condividere i pass online e i contenuti scaricabili tra le Xbox 360 possedute dalla stessa persona.


Che cosa accadrebbe se le altre compagnie copiassero l’idea?

Immaginate di giocare a GTA V solo per scoprire che avete bisogno di un certo numero di punti esperienza da guadagnare in modalità multi-giocatore, per poter andare avanti con il vostro gioco personale. L’esperienza di gioco singola e quella online dovrebbero essere tenute separate nella maggior parte dei videogiochi. Potrebbe funzionare per un gioco fortemente multi-giocatore, come Call of Duty, ma non per quelli basati sulla trama e sui personaggi. Quando siete nel bel mezzo della missione, sembra innaturale e ingiusto lasciarla, per cercare di far finire meglio la storia. Se altre aziende dovessero iniziare a modificare in questo modo la missione principale, sarebbe solo frustrante per i giocatori.

L'articolo prosegue subito dopo


L’articolo di PC Gamer non dice che si può avere un finale migliore giocando semplicemente da soli. Anche se sembra che i giocatori debbano portare a termine noiose missioni secondarie e non possano fare altrimenti. Anche se è normale per i giochi di ruolo avere diversi finali possibili, non è giusto che quello di un singolo giocatore sia influenzato da quello che succede online con la modalità a più giocatori. Spero che EA e BioWare capiscano quanto siano seccati i fan e non ripetano mai più un esperimento simile.
T

Leggi anche

ADSL
Tecnologia

Quale ADSL ho e come capirlo

Piccola guida a scoprire l'identità della nostra connessione ADSL. Potrebbe essere stato un forte colpo in testa a procurarvi un'amnesia improvvisa; oppure, semplicemente, siete un po' smemorati; o ancora, perché Leggi tutto
logo
Tecnologia

Tre modi per creare logo online

Avete bisogno di creare un logo per il vostro brand? Siete capitati nel posto giusto. Supponiamo che abbiate intenzione di avviare un'attività che ha bisogno di un marchio distintivo; oppure che abbiate la necessità di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*