Che cos’è la Wicca britannica? COMMENTA  

Che cos’è la Wicca britannica? COMMENTA  

Tra le molte diverse tradizioni di stregoneria che esistono oggi, se ne distingue una, che risulta essere la più misteriosa e esoterica, che in inglese tradizionale prende il nome di Wicca, a volte conosciuta anche come BTW. Come le altre tradizioni ha le sue regole, che devono essere seguite e che vengono prese molto sul serio dagli adepti.


Un fattore importante nella Wicca britannica tradizionale è quello della discendenza. La discendenza in termini di stregoneria è esattamente lo stesso degli alberi genealogici. Nella stregoneria il lignaggio viene delineata dalle alte sacerdotesse e dai sommi sacerdoti. Per poter essere definita una strega tradizionale britannica ci deve essere una stirpe che risale all’inizio della nuova rinascita pagana, delle nuove congreghe della foresta d’Inghilterra.


Le streghe britanniche si tramandano il, Libro delle Ombre, che contiene tutti i rituali, gli incantesimi e le informazioni sulla congrega. Tale libro viene dato al nuovo iniziato, in modo che possano copiarlo e studiarlo. Questo libro delle ombre è naturalmente un linro segreto, legato a giuramenti e incantesimi che può essere letto solo dai membri della congrega.

La Wicca vuole arrivare alla comprensione che conduce alla rivelazione, allo svelamento della conoscenza del mistero della vita. Quello su cui si intende indagare può essere il mistero della morte e della rinascita, il mistero sulla natura del divino, del posto dell’uomo nell’universo, ecc.

L'articolo prosegue subito dopo

Ci sono molte scuole magiche che si occupano di svelare questi segreti e ciascuna scuola ha degli obiettivi e delle priorità diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*