Bradley Wiggins: nuovo incredibile record dell’ora COMMENTA  

Bradley Wiggins: nuovo incredibile record dell’ora COMMENTA  

L’inglese Bradley Wiggins ha frantumato il record dell’ora percorrendo 54km e 526 metri in 60 minuti.

Al velodromo olimpico Lee Valley Velo Park di Londra, Wiggo si è presentato senza barba e senza basette, su una bicicletta con telaio monoscocca e ruote lenticolari, con scarpette e casco dorati.


In bici, alto e magro (190 cm di altezza e meno di 70  kg di peso), è elegante, in posizione aerodinamica perfetta. Pedala regolare, parte piano (si fa per dire), per poi accelerare con gradualità. Non c’è nulla che sia lasciato al caso.


Regolare per 54 minuti, senza sbavature. Sembra avere un leggero cedimento nell’ultima parte della prova, ma è solo un’impressione.

Wiggo passa il giro 211, quello in cui eguaglia il precedente record di Dowsett (52 km e 937 m), nella stessa posizione che aveva nel primo, la stessa con cui termina la sua straordinaria prova, dopo un’ora.


Una performance strepitosa, che riesce a spiccare in una carriera eccezionale, che parte dalla pista (vero habitat di Wiggins, oro olimpico a Pechino e Atene e tre volte campione del mondo) e passa per la maglia gialla del Tour 2012, con la scalata al Mont Ventoux.

L'articolo prosegue subito dopo


Un fuoriclasse che, con oggi, ha lasciato un record che sarà difficile da battere.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Wiggins: nuovo incredibile record dell’ora | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*