> > William e Henry omaggiano la madre commissionando una statua

William e Henry omaggiano la madre commissionando una statua

William e Henry omaggiano la madre commissionando una statua

In occasione del ventennale della morte della madre, avvenuta il 31 agosto 1997, William e Henry decidono di renderle omaggio commissionando una statua in suo onore. Ecco le parole dei due ragazzi in occasione del ventennale che cadrà il 31 agosto: "Sono trascorsi vent'anni dalla morte di nostra m...

In occasione del ventennale della morte della madre, avvenuta il 31 agosto 1997, William e Henry decidono di renderle omaggio commissionando una statua in suo onore.

Ecco le parole dei due ragazzi in occasione del ventennale che cadrà il 31 agosto: “Sono trascorsi vent’anni dalla morte di nostra madre e crediamo che sia giunto il momento di riconoscere il suo impatto positivo nel Regno Unito e in tutto il mondo”.

La statua è un omaggio dei due figli all’adorata madre. L’effigie sarà posta nei giardini di Kensington Palace, proprio dove ha vissuto Lady Diana. La regina Elisabetta, la nonna dei ragazzi, avrebbe appoggiato la richiesta e dato il suo consenso. Il comunicato continua dicendo: “Nostra madre ha avuto un impatto su tante vite. Speriamo che la statua aiuti tutti coloro che visiteranno Kensington Palace a riflettere sulla sua vita e sulla sua eredità”.

Durante l’incidente della madre e la sua morte, avvenuta il 31 agosto del 1997, William aveva 15 anni, mentre il fratello Henry 12. Non si sa ancora chi avrà il compito di realizzarla, ma sarà scelto tra alcune persone, tra cui la stessa sorella di Diana. Un altro ricordo della Principessa Diana si può visitare ad Hyde Park, nel centro di Londra. L’effigie sarà finanziata dai due fratelli in onore della loro cara mamma.