Willy, il Principe di Bel-Air: dopo 21 anni, il cast si riunisce. Una nuova stagione? COMMENTA  

Willy, il Principe di Bel-Air: dopo 21 anni, il cast si riunisce. Una nuova stagione? COMMENTA  

Willy, il Principe di Bel-Air: dopo 21 anni, il cast si riunisce. Una nuova stagione?
Willy, il Principe di Bel-Air: dopo 21 anni, il cast si riunisce. Una nuova stagione?

Gli attori della serie tv “Willy, il Principe di Bel-Air” si sono incontrati per un pranzo in un ristorante di Malibu. E c’è chi attende una nuova stagione.


Sono passati, per la precisione, 20 anni da quando Italia 1 mandava in onda gli ultimi episodi di “Willy, il principe di Bel-Air”, la serie cult degli anni Novanta che ha lanciato nonchè consacrato il celebre attore Will Smith. E proprio in questi giorni, le stesse star che vestivano i panni dei componenti la famiglia Banks, protagonista della sit-com, si sono ritrovati per un pranzo a Malibu. Un rendez-vous ampiamente documentato su Instagram da Alfonso Ribeiro, l’attore che interpretava Carlton. Alfonso avrebbe postato foto e annuncio, collezionando, in poche ore, migliaia di like. E, soprattutto, fatto sognare i fan del telefilm.


“Willy, il Principe di Bel-Air” era stata trasmessa, con successo, per 6 stagioni e per un totale di 148 episodi. La serie tv è stata definita un cult televisivo assoluto degli anni Novanta. Imprescindibile. Indimenticabile. Ecco perchè non desta stupore che la reunion abbia scatenato ogni tipo di reazione social da parte dei suoi migliaia di appassionati. Fan che già sperano in un nuovo imminente progetto televisivo. Per ora, ovviamente, si tratta soltanto di una semplice e nostalgica rimpatriata. Le immagini, infatti, ritraggono gli attori in posa sorridenti e felici dopo un lauto pranzo. Oltre ad Alfonso Ribeiro e Will Smith, si vedono anche Tatyana Ali (Ashley), Joseph Marcell (Geoffrey, )Karyn Parsons (Hilary) e Daphne Maxwell Reid (Vivian).

“È sempre speciale trascorrere un pomeriggio con la mia ‘Fresh Prince'”, ha scritto Alfonso nella didascalia della fotografia. L’unico assente era James Avery. L’attore, nella sit-com, interpretava lo zio Philip, soprannominato zio Zucchino. L’artista, però, è purtroppo scomparso nel 2013, successivamente a un intervento al cuore non riuscito. Tutti gli altri protagonisti della serie tv hanno continuato, e continuano tuttora, a lavorare all’interno del mondo dello spettacolo. Tutti tranne Karyn Parsons. L’attrice, infatti, dopo aver collezionato piccoli ruoli in pochi film, ha incominciato a occuparsi, a partire dal 2003, di progetti umanitari. Ma le voci circa una possibile nuova stagione della serie tv “Willy, il Principe di Bel-Air” non si arrestano. Sono 2 anni, ormai, che circola, in modo piuttosto insistente, il gustoso rumor secondo il quale Will Smith starebbe per iniziare la produzione di una nuova serie di episodi della sit-com che gli diede il successo.


Che la fiction possa davvero ritornare in televisione, a più di due decenni dalla sua conclusione? Magari con un reboot in chiave moderna. A rivelarlo o, meglio, a mettere la pulce nell’orecchio al pubblico, è stato il sito Tv Line.

L'articolo prosegue subito dopo

In base a quanto supposto, perciò, la società di produzione di Smith starebbe lavorando, addirittura da diverso tempo, a un revival a sorpresa. Sì, a sorpresa. Se, quando e come sono variabili ancora tutte da vedere. Ciò nonostante, gli ideatori del progetto, già in fase avanzata, sarebbero alla ricerca di un canale tv disposto ad appoggiarlo. La Nbc, ad esempio, che ha trasmetto la sit-com dal 1990 al 1996, ha fatto sapere di non essere stata coinvolta. Ma, udite udite, sarebbe pronta a discuterne. Forse.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*