Wimbledon 2016, clamorosa eliminazione per Djokovic

Sport

Wimbledon 2016, clamorosa eliminazione per Djokovic

wimbledon 2016

Wimbledon 2016, Djokovic finisce fuori dal torneo al terzo turno, battuto dal n. 41 del ranking mondiale, lo statunitense Sam Querrey.

Novak Djokovic è finito fuori dal torneo di Wimbledon 2016. L’eliminazione del campione serbo era quanto di più improbabile si potesse ipotizzare alla vigilia. Djokovic si è presentato sull’erba del torneo inglese forte delle vittorie all’Australian Open e al Rolland Garros. L’idea era quella di centrare il Grande Slam, ma il sogno è stato cancellato da Sam Querrey.

L’altro ieri si è giocata la prima parte del match, in cui il numero uno al mondo è sembrato irriconoscibile. A causa del maltempo, la partita è stata interrotta. Chi però si attendeva Djokovic trasformato al rientro in campo ha dovuto ricredersi. Il numero 41 del ranking mondiale, l’americano Sam Querrey, si è sbarazzato del serbo in quattro set (7-6, 6-1, 3-6, 7-6), cedendo qualcosa soltanto nel terzo. Pochi giorni fa era stato eliminato da Wimbledon anche il numero 4 al mondo, lo svizzero Wawrinka.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche