Wimbledon: Djokovic vince ancora, battuto Federer

Sport

Wimbledon: Djokovic vince ancora, battuto Federer

L’ultima immagine del prato di Wimbledon è la stessa dello scorso anno, l’urlo liberatorio del numero uno al mondo Novak Djokovic che festeggia la vittoria nel torneo più antico e importante del tennis mondiale.

Nella finale dei sogni, che vedeva di fronte Roger Federer, che qui a Wimbledon ha vinto sette volte, di cui cinque di fila, e Novak Djokovic, è stato quest’ultimo a spuntarla.

Fra battute missilistiche, scambi di livello tecnico inarrivabile, colpi che sembrano sfidare le leggi della fisica, Djokovic ha tirato fuori qualcosa in più nei momenti cruciali del match, come sul finire del primo equilibratissimo set, vinto al tie break con un netto 7 a 1.

Nel secondo set sua maestà Federer ha pareggiato i conti con un 7 a 6, ma, di lì in poi, il fuoriclasse serbo è riuscito a prevalere, prima con un 6 a 4, poi con un 6 a 3.

Spettacolo eccezionale, durato tre ore esatte, al termine del quale il risultato rispecchia la gerarchia della classifica mondiale, dove Djokovic resta il numero uno, mentre Federer il numero due.

1 Trackback & Pingback

  1. Wimbledon: Djokovic vince ancora, battuto Federer | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche