Windows 10, 400 milioni di utenti in tutto il mondo COMMENTA  

Windows 10, 400 milioni di utenti in tutto il mondo COMMENTA  

Come installare windows 10 da chiavetta usb
Come installare windows 10 sul computer

Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 10, ha raggiunto il traguardo dei 400 milioni di utenti in tutto il mondo. Un successo.

Microsoft, Windows 10 e il futuro. Il colosso delle tecnologie ha annunciato di avere raggiunto un traguardo importante con l’ultima release del suo sistema operativo per personal computer. “Più di 400 milioni di persone usano Windows 10” ha infatti dichiarato Terry Myerson, executive vice president del settore Windows di Microsoft, in apertura dell’evento di New York per la presentazione delle novità autunnali.


Novità in arrivo da Microsoft: nuovi computer serie Surface

Da Redmont sono in arrivo nuovi personal computer, dal portatile Surface Book i7 al Surface Studio in versione fissa con schermo da 28 pollici e tecnologia pixel sense. Per controbattere ad uno dei punti di forza dei MacBook, per la sua nuova versione del personal computer portatile, Microsoft ha promesso una durata della batteria fino a 16 ore.


Per il futuro si punta tutto sul 3d: il computer diventa uno studio di creazione

Poi il lancio della vera e propria strategia del futuro: puntare tutto sul 3d. “La prossima generazione”, il pensiero espresso da Terry Myerson, “sta crescendo con il 3d”. E quindi via alla prossima conversione al tridimensionale di software classici come Power Point, Paint o Minecraft, tutto per facilitare lo sviluppo della creatività, ritenuta fondamentale “dall’80% delle persone tra i 20 e i 24 anni”, come ha spiegato la product leader Megan Saunders. A sottolineare la transizione al 3d ci ha pensato anche l’amministratore delegato Satya Nardella, che si è detto “molto ispirato dalla generazione Minecraft”, perché “non sono semplici giocatori, ma creatori di un nuovo mondo che sognano”.


“Nei prossimi 10 anni” ha poi aggiunto Nardella in conclusione dell’evento presentazione di New York, “la tecnologia sarà caratterizzata dalla creatività. Stiamo sviluppando Windows per ognuno di noi, per permettere alle persone di scrivere, di toccare, di parlare e di fare esperienze nuove”: con il lancio dei nuovi pc Surface,la promessa è di trasformare il computer “in uno studio di creazione”.

Leggi anche

Tecnologia

Firma digitale: quante se ne possono avere

Nel nostro sistema giurisprudenziale, la firma digitale viene definita per la prima volta nel DPR 10 novembre 1997 n. 513 che disciplina la” formazione , l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici”. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*