Windows 7 & Autenticazione della rete COMMENTA  

Windows 7 & Autenticazione della rete COMMENTA  

Windows 7 aggiunge funzioni di sicurezza maggiori rispetto ai precedenti sistemi desktop di Windows. Il tipo di autenticazione di rete utilizzato dipende dalle dimensioni della rete. Il Gruppo Home è una nuova funzionalità progettata per le reti domestiche e piccole imprese.



Gruppo Home
Windows 7 Gruppo Home semplifica la condivisione di file e risorse tra un numero limitato di computer. Autorizzazioni avanzate e nomi utente non sono richiesti. La procedura guidata Gruppo Home crea una password, è possibile utilizzare questa password per unirsi al gruppo home da altri computer Windows 7. I computer Windows 7 possono essere membri di un dominio e un gruppo home, allo stesso tempo.

DirectAccess
Windows 7 è compatibile con tutti i domini Windows 2000, 2003 e 2008. DirectAccess è una nuova funzionalità per Windows 2008 domini. Esso fornisce un tipo di trasparente accesso VPN per lavoratori remoti. DirectAccess fornisce un accesso costante e diretto a rete Intranet aziendale, invece di creare una connessione VPN manualmente, e poi collegare e scollegare a distanza.

Windows 7 Homegroup compatibilità
Il Gruppo Home è compatibile solo con Windows 7, ma è possibile condividere file e stampanti in rete con le versioni precedenti di Windows. Windows 7 supporta gruppi di lavoro utilizzati nelle versioni precedenti di Windows. Per condividere con Windows NT, Windows Vista, Mac OS X o Linux, creare una condivisione, nome utente e gruppo di lavoro sul computer di Windows 7. Altri sistemi possono connettersi al gruppo di lavoro di Windows 7 e accedere ai file condivisi o una stampante.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*