Windows 7 vs. Vista: sicurezza COMMENTA  

Windows 7 vs. Vista: sicurezza COMMENTA  

La sicurezza è sempre una delle maggiori preoccupazioni per i nuovi sistemi operativi, e Windows 7 non fa eccezione. Microsoft ha fatto una serie di modifiche al sistema di sicurezza di Windows 7 a seguito di reclami sulle caratteristiche di sicurezza di Windows Vista, il precedente sistema operativo Windows.


Il Centro operativo
Avvisi sulle nuove minacce e problemi sono sempre diversi in Vista, e Vista memorizza i registri elettronici di questi avvertimenti in luoghi diversi. Windows 7 elimina questo problema con il Centro operativo, una caratteristica a cui gli utenti possono accedere tramite la barra delle applicazioni. Il Centro operativo fornisce una posizione centrale per tutti gli allarmi e la conservazione dei log.

Firewall
Windows 7 offre agli utenti una soluzione di sicurezza più personalizzabile di Vista quando si tratta di Windows Firewall. Gli utenti di Vista devono modificare le preferenze di sicurezza per soddisfare i propri bisogni ogni volta che utilizzano il computer. Windows 7 consente agli utenti di personalizzare Windows Firewall in base al loro stato di accesso.

Controllo account
Windows 7 dispone di un più snello sistema di permessi, consentendo agli utenti di scegliere con quale frequenza il sistema richiede il permesso di modificare le impostazioni o installare nuovi programmi. Queste impostazioni non sono personalizzabili nel sistema operativo Vista.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Tecnologia

Firma digitale: quante se ne possono avere

Nel nostro sistema giurisprudenziale, la firma digitale viene definita per la prima volta nel DPR 10 novembre 1997 n. 513 che disciplina la” formazione , l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici”. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*