Windows 8? Si può migliorare COMMENTA  

Windows 8? Si può migliorare COMMENTA  

Beh certo, viene da dire, tutto si può migliorare! Il problema però è che quest’affermazione l’ha fatta un ex ingegnere di Microsoft, Mike Bibik, il quale però ci tiene a dire che le sue parole non sono frutto di un personale risentimento nei confronti dell’azienda di Bill Gates, ma semplici considerazioni legate soprattutto alla innovativa interfaccia di Windows 8, vale a dire Metro.


Va detto che il soggetto in questione è un designer di interfacce utente e quindi esprime delle opinioni su un argomento che certo conosce bene.

La sua principale critica a Metro fatta da Bibik è che questo tipo di interfaccia, che fa uso di schede colorate per dividere e organizazre le varie operazioni che si svolgono al computer, si presta molto bene ad un tablet, per cui va ricordato è nata, ma risulta lenta e macchinosa su un Pc. Altra critica è che ci sono, nell’interfaccia di Windows 8, troppe funzioni nascoste, prima fra tutte il pulsante start.


Va beh. In effetti a prima vista è così, ma bisogna considerare 2 cose:

  • La versione che alcuni stanno testandi di windows 8 è una consumer preview, quindi migliorabile prima della versione finale.
  • Il tutto è disattivabile e si può tornare alla versione normale.

    Quindi, a parere di chi scrive, il problema non esiste!


Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*