Windows 8? Si può migliorare

Gadget Tecnologici

Windows 8? Si può migliorare

Beh certo, viene da dire, tutto si può migliorare! Il problema però è che quest’affermazione l’ha fatta un ex ingegnere di Microsoft, Mike Bibik, il quale però ci tiene a dire che le sue parole non sono frutto di un personale risentimento nei confronti dell’azienda di Bill Gates, ma semplici considerazioni legate soprattutto alla innovativa interfaccia di Windows 8, vale a dire Metro.

Va detto che il soggetto in questione è un designer di interfacce utente e quindi esprime delle opinioni su un argomento che certo conosce bene.

La sua principale critica a Metro fatta da Bibik è che questo tipo di interfaccia, che fa uso di schede colorate per dividere e organizazre le varie operazioni che si svolgono al computer, si presta molto bene ad un tablet, per cui va ricordato è nata, ma risulta lenta e macchinosa su un Pc. Altra critica è che ci sono, nell’interfaccia di Windows 8, troppe funzioni nascoste, prima fra tutte il pulsante start.

Va beh. In effetti a prima vista è così, ma bisogna considerare 2 cose:

  • La versione che alcuni stanno testandi di windows 8 è una consumer preview, quindi migliorabile prima della versione finale.
  • Il tutto è disattivabile e si può tornare alla versione normale. Quindi, a parere di chi scrive, il problema non esiste!


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

orologi digitali
Gadget Tecnologici

Come modificare l’ora su orologi digitali

29 maggio 2017 di Notizie

Breve guida con le istruzioni da seguire passo passo per impostare l’orario sugli orologi digitali. Quali differenze ci sono con gli orologi analogici e i modelli di maggior successo.

Loading...