Windows Phone Marketplace supera le 40.000 Apps

Tecnologia

Windows Phone Marketplace supera le 40.000 Apps

Windows Phone Marketplace è cresciuta ad un ritmo veloce, superando ormai le 40.000 Apps.

Ha ancora molta strada da fare se si considera che i marketplace di Apple e Google ne hanno significativamente di più (Apple quasi 500.000 e Android oltre 300.000) ma, se si considera che il mercato di Windows Phone era fermo a 8.000 app’ all’inizio del 2011 questo è sicuramente un buon progresso.

Anche se il sistema operativo di Microsoft negli smartphone non è ancora ai livelli di adozione dei dispositivi iOS e Android, ci sono segnali che Windows Phone è pronto a raccogliere molti frutti positivi nel 2012, e suoi cellulari saranno caratterizzato da opzioni hardware meno costose, 4G LTE e funzionalità di NFC.

Diverse aziende di ricerca, tra cui Gartner e IDC, hanno previsto che la piattaforma di Windows Phone 7 sarà la piattaforma smartphone n. 2 nel mondo entro il 2015. Una cosa che probabilmente aiuterà la crescita sarà Nokia, che ha scommesso sulla casa di Windows Phone 7 e recentemente ha debuttato con i dispositivi Lumia 800 e 710 smartphone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Google Gravity
Tecnologia

Che cos’è Google Gravity

19 agosto 2017 di Notizie

Google Gravity è un piccolo trucco che rende i vari elementi della schermata di Google momentaneamente soggetti alla forza di gravità.