Wizz Air assume 150 cadetti piloti entro la fine dell’anno COMMENTA  

Wizz Air assume 150 cadetti piloti entro la fine dell’anno COMMENTA  

Wizz Air assume 150 cadetti piloti entro la fine dell’anno
Wizz Air assume 150 cadetti piloti entro la fine dell’anno

Wizz Air assume futuri piloti. Il Programma Cadetti 2016 in collaborazione con la BAA Training  ha aperto le selezioni per 150 cadetti.

Wizz Air assume entro al fine dell’anno. Si tratta di opportunità di lavoro previste dal Programma Cadetti 2016. La compagnia aerea in collaborazione con la BAA Training ha aperto le selezioni per 150 cadetti. I Cadetti, verranno assunti come piloti in possesso della licenza ATPL.


La Wizz Air nasce in Ungheria nel 2003 dall’idea di sei persone. Attualmente ha una sede principale a Budapest e una secondaria a Katowice in Polonia. Da alcuni anni è quotata nella Borsa di Londra e per il prossimo anno è previsto un aumento della flotta sino a 132 aerei. I collaboratori a oggi sono 2600.


Il programma previsto, inizierà il 24 ottobre 2016 e avrà durata 5 anni. In questo tempo gli aspiranti piloti riusciranno ad acquisire tutte le competenze necessarie per intraprendere la carriera da piloti professionisti. Il corso dovrà essere affrontato e completato positivamente per poter raggiungere l’obiettivo dell’assunzione. Questa avverrà subito dopo il corso e consentirà di far parte del team di co-piloti di Airbus A320 e A321.


I requisiti necessari per potersi candidare alla frequentazione del corso sono diversi. Secondo il Programma Cadetti 2016 le risorse dovranno essere maggiorenni ed essere in possesso del diploma di scuola media superiore. Inoltre i candidati dovranno essere in possesso dell’idoneità fisica allo svolgimento della mansione. Fondamentale la conoscenza della lingua inglese e di materie scientifiche quali matematica e fisica.

L'articolo prosegue subito dopo


Per potersi candidare è necessario collegarsi alla pagina relativa al Programma Cadetti 2016. La pagina, interna al sito ufficiale della compagnia aerea Wizz Air, presenta tutti i dettagli relativi alle posizioni aperte. Sulla pagina è possibile consultare il programma previsto durante il corso di formazione da aspiranti piloti. Tramite il sito è possibile anche candidarsi compilando il form on line con alcuni dati personali. Sempre on line è possibile caricare il proprio curriculum vitae.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*