Wolfsburg cosa visitare nella città giovane

Wolfsburg cosa visitare nella città giovane

News

Wolfsburg cosa visitare nella città giovane

Wolfsburg, è una delle città più giovani in Europa, essa è stata fondata nel 1938. Nella sua giovanissima storia è stata più volte la iniziatrice di alcune tendenze urbane che si sono poi estese in tutta l’Europa. Infatti questa città è davvero un esempio di sviluppo urbano in pochissimo tempo. La storia di questa città è sempre stata strettamente collegata alla famosissima azienda automobilistica Volkswagen AG. Per la realizzazione di questa città tutti gli ingegneri e gli architetti hanno seguito delle specifiche ben precise. Wolfsburg nel 2001 ha creato un centro dedicato al tema della comunicazione che può avvenire anche tramite l’architettura, inoltre è stato uno dei primi comuni a farlo. Infatti è stato creato il Forum Architektur.

Wolfsburg-Napoli, Europa League. Ovviamente saranno in tanti gli italiani che si sposteranno in questo luogo anche per l’avvenimento calcistico. I partenopei che arriveranno nella città potranno ammirare anche tante altre cose oltre la partita che si disputerà.

Wolfsburg è considerata un museo dell’urbanistica, infatti in questo museo molto speciale, ci sono stati molti artisti che hanno potuto lavorare non seguendo gli schemi del momento. Dagli anni cinquanta sono stati costruiti moltissimi monumenti come il teatro Hans Scharoun, il planetario e il museo d’arte. Tutto questo è compresso in un centro scientifico che si trova proprio di fronte alla stazione ed assomiglia ad una grossa astronave.

Un altra grande attrazione di Wolfsburg è la città dell’automobile, che è il centro dove vengono esposte auto ed è stato innaugurato dalla Volkswagen AG durante l’Expo 2000. in questo centro i visitatori possono documentarsi sulle automobili ma anche vedere filmati vecchi e provare il brivido di una corsa ad alta velocità in un simulatore. Ma anche se non si è amanti delle vetture non c’è da preoccuparsi in quanto ci sono moltissimi ristoranti, zone relax dove sarà possibile passare il proprio tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche