Wonder Boy III: The Dragon’s Trap: prezzi e recensioni

Videogiochi

Wonder Boy III: The Dragon’s Trap: prezzi e recensioni

Wonder Boy
Sconfiggi i draghi con Wonder Boy III.

Wonder Boy ritorna con nuove sfide e nuove avventure in "Wonder Boy III: The Dragon's Trap". Ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo videogioco.

Wonder Boy III: The Dragon’s Trap è il quarto titolo di Wonder Boy, prodotto nel 1989 da SEGA e Westone. The Dragon’s Trap è il seguito di Wonder Boy in Monster Land, sebbene questa versione del videogioco sia preceduta dalla Monster Lair. Nonostante il titolo e la presenza dello stesso protagonista infatti, quest’ultimo capitolo non ha nulla a che vedere con l’altra versione. The Dragon’s Trap inizia esattamente dove Wonder Boy in Monster Land termina.

Caratteristiche

La modalità di gioco prevede un solo giocatore, il cui unico obiettivo è quello di far sì che Wonder Boy attraversi il Monster World. Tutto questo, allo scopo di abbattere tutti e sei i draghi presenti in esso e riacquistare così l’umanità perduta. Per ogni drago abbattuto il protagonista subirà una maledizione che lo tramuterà, di volta in volta, in sei diversi animali di razza mannara: Uomo Lucertola, Uomo Topo, Uomo Piranha, Uomo Leone, Uomo Falco e Uomo.

La versione Uomo del gioco è l’unica che compare sia all’inizio che alla fine del gioco, non appena il protagonista sarà riuscito a sconfiggere Vampire Dragon.

Ogni animale è dotato di doti peculiari, ma anche Wonder Boy ne possiede di sue, quali la forza, la resistenza ed il carisma. La forza fa riferimento alla potenza fisica, la resistenza al numero di sconfitte che può sopportare prima di perdere l’energia ed il carisma è importante per le negoziazioni.

Console

Wonder Boy: The Dragon’s Trap, rispetto alle versioni precedenti, è un ibrido, ovvero una via di mezzo, tra platform game e sparatutto, disponibile per Switch, Xbox One e PS 4.

Prezzi e Recensione

Il gioco sviluppa la capacità di riflesso e decisionale del giocatore, poiché le decisioni immediate sono quelle che portano gradualmente alla fine del gioco e alla vittoria, permettendo a Wonder Boy di riappropriarsi dell’umanità perduta. L’unico difetto è che forse, rispetto alle precedenti, questa nuova versione dura troppo poco.

Il prezzo di lancio fissato per l’acquisto è di € 19,99. Il videogioco è acquistabile già da ieri 18 Aprile 2017.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Trapano Bosch: i migliori modelli disponibili
Tecnologia

Trapano Bosch: i migliori modelli disponibili

28 luglio 2017 di Cristiana Lenoci

Prima di acquistare un trapano, è importante considerare una serie di fattori, tra cui anche le migliori marche disponibili sul mercato. La Bosch è un’azienda specializzata nel settore che propone diversi modelli a prezzi vantaggiosi.