Wood Animals Sound Cards, applicazione per insegnare ai bambini l’inglese (gratis fino al 22 gennaio) COMMENTA  

Wood Animals Sound Cards, applicazione per insegnare ai bambini l’inglese (gratis fino al 22 gennaio) COMMENTA  

Wood Animals Sound Cards è un’app ideale per i bambini alle prese con le prime parole e utile per familiarizzare con le lingue straniere in maniera semplice e coinvolgente al solo tocco della card prescelta: suoni, immagini e termini in più lingue.

Leggi anche: Addio al testo scritto, Facebook sarà solo video


 

Con Wood Animals Sound Cards della linea EducAppy di Wemotic, i vostri figli potranno divertirsi a conoscere gli animali del bosco attraverso un meccanismo di gioco chiaro e stimolante, dalla grafica attraente. Li accompagneranno i simpatici robot We-Mo e Ti-Ca.

Leggi anche: L’agenzia delle entrate a portata di touch: ecco l’app


Wood Animals Sound Cards comprende 15 diversi animali: scoiattolo, rana, cinghiale, orso, procione, uccellino, cerbiatto, pipistrello, puzzola, riccio, castoro, gufo, serpente, volpe, lupo.

Gli animali sono collocati nel contesto in cui vivono – il bosco – consentendo di apprendere il concetto di habitat a cui appartiene ogni specie.


La navigazione è semplice e pensata unicamente per i bambini, i quali potranno, al tocco dell’animale:

– Apprendere i nomi dei vari animali;
– Ascoltare i versi di ogni animale, dal grugnito del cinghiale al cinguettio dell’uccellino;
– Paragonare l’illustrazione con cui è ritratto ciascun animale con le sue sembianze reali attraverso foto attentamente selezionate;
– Ascoltare i nomi degli animali in sette diverse lingue grazie all’interfaccia disponibile in italiano, inglese, spagnolo, tedesco, francese, cinese, taiwanese – familiarizzando con le varie pronunce.

L'articolo prosegue subito dopo


Le attività proposte nei giochi della linea EducAppy sono il risultato di un obiettivo educativo condiviso con genitori, psicologi ed educatori di grande esperienza, e sono state progettate per divertire i bambini in età prescolare e nello stesso tempo supportarli nello sviluppo delle abilità cognitive, pensiero logico, linguaggio e comunicazione, memoria, concentrazione, creatività e conoscenza dell’ambiente.

In tutte le applicazioni della linea EducAppy i genitori avranno sempre a disposizione:
– La possibilità di far giocare i bambini in più lingue;
– Un timer per stabilire la durata del tempo di gioco, in modo che il bambino si dedichi in maniera equilibrata a tutte le attività quotidiane.

Wood Animals è ora disponibile in offerta gratuita fino al 22 gennaio.

Leggi anche

QR Code
Tecnologia

QR Code: come funziona

Creato da una società giapponese su commissione della Toyota, il QR Code è ormai un oggetto (virtuale) di uso comune in tutto il mondo. La prima parte del suo nome è l'acronimo di quick response, vale a dire risposta rapida in inglese. È un oggettino dall'aspetto ancora alieno, ma con cui abbiamo cominciato a stabilire un rapporto di familiarità: tutti, almeno una volta nella vita, lo abbiamo utilizzato. È il QR Code, codifica digitale presente ormai su un numero incalcolabile di prodotti e servizi, per gli scopi più disparati. Molto più potente del classico codice a barre (il classico quadratino Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*