Woodkid, connubio di musica ed immagine

Attualità

Woodkid, connubio di musica ed immagine

Musica, visualità, immaginazione: un mix perfetto nel progetto musicale alternativo elaborato dall’artista parigino Yoann Lemoine, conosciuto con il nome di “Woodkid”. La sua attività prevalente è la regia (importanti in questo senso le collaborazioni con Luc Besson e Sofia Coppola), ma il 28 Marzo scorso Woodkid ha pubblicato un disco per l’etichetta Green United Musica, diffuso anche con un videoclip su Youtube. “E.P. IRON” è un album che ha tutti i presupposti per essere un progetto creativo a tutti gli effetti. In primavera il musicista lancia “The Golden Age”, il suo album di debutto contenente 14 brani, in cui la voce si lega ad una lirica poetica di impatto.

Anche in questo caso il disco si accompagna ad un videoclip. Woodkid dà vita ad uno spettacolo completo, fatto di immagini e musica, in cui il pubblico partecipa attivamente in maniera informale. L’artista francese ha vinto nel 2010 cinque Leoni al Festival internazionale della pubblicità di Cannes per il video “Graffiti” per sensibilizzare l’opinione pubblica nella lotta contro l’Aids.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.