Workshop per registi e attori al Teatro Franco Parenti COMMENTA  

Workshop per registi e attori al Teatro Franco Parenti COMMENTA  

formazioneparenti

Quando è possibile fare un workshop professionale al Teatro Franco Parenti? A settembre, proprio come la scuola o l’Università.

Formarsi, aggiornarsi, arricchire la propria professionalità con corsi che sono occasione anche di incontro e scambio culturale sui modi di vivere e fare teatro, è estremamente importante.


Stefano De Luca, allievo di Strehler, regista teatrale in Italia e all’estero, è il formatore e ideatore di questo percorso sulle Orme dei Maestri, che focalizza il lavoro di quattro mostri sacri: Giorgio Strehler, ossia La passione teatrale; Peter Brook Il lavoro sullo spazio vuoto; Lev Dodin Recitazione e regia come stratificazione di esperienza scenica; Vasil’ev Il metodo dell’Etjud: come analizzare il testo come azione drammatica.

stefano-de-luca

La partecipazione è aperta ad attori e registi, che possono inviare le loro candidature entro il 5/9/14 con una mail al Teatro (maggiori info qui); i giorni di formazione sono quattro dal 18 al 21, con una durata di otto ore; il 19 settembre, inoltre, si può assistere anche allo spettacolo MAESTRI, Memorie di un guitto.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*