World Grand Prix: contro la Turchia le ragazze del volley vincono ancora

Sport

World Grand Prix: contro la Turchia le ragazze del volley vincono ancora

Terza e ultima partita di questo primo week end del World Grand Prix di quest’anno e seconda vittoria per l’Italvolley femminile.

Dopo la sconfitta di esordio contro gli USA e dopo aver battuto il Belgio per 3 a 0, le azzurre replicano l’ultimo risultato andando a sconfiggere le padrone dei casa della Turchia, uscita vittoriosa sia a Montreux, sia ai Primi Giochi Olimpici di Baku appena conclusi.

Un avversario difficile non ha tolto sicurezza alla squadra di Marco Bonitta che ha offerto un’altra prestazione di altissimo livello, in cui tutte, ma proprio tutte le ragazze hanno giocato bene.

Sorokaite, presa confidenza con il ruolo di opposto, quasi non ha più rimpiangere la titolare Valentina Diouf, il libero De Gennari prende tutto, in banda Alessia Gennari è in stato di grazia e Lia Malinov ormai dirige la squadra da veterana.

Spesso il match ha visto le turche avanti di quattro o addirittura cinque punti, ma l’Italia non ha mai perso la calma, riuscendo sempre a rimontare e chiudere vittoriosa: 25 a 22 il primo set, 25 a 23 il secondo, 25 a 17 il terzo.

Appuntamento per il prossimo week end, quando l’Italia dovrà affrontare tre potenze mondiali del volley: Giappone, Cina e Repubblica Dominicana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche