World Grand Prix: Italia batte Repubblica Dominicana 3 a 0 COMMENTA  

World Grand Prix: Italia batte Repubblica Dominicana 3 a 0 COMMENTA  

Finisce con una vittoria, la seconda su tre partite, il secondo week end del World Grand Prix 2015 per l’Italvolley femminile.

Contro la Repubblica Dominicana, fanalino di coda ancora a zero punti in questo torneo, le ragazze di Bonitta vincono senza problemi.


Il sestetto di partenza ritrova Cristina Chirichella, Alessia Gennari e Lucia Bosetti, con Malinov alzatrice, Guiggi centrale, De Gennaro libero e Valentina Diouf opposto.

Non c’è partita: le dominicane sbagliano tantissimo, mentre le azzurre sono davvero in palla, troppo superiori. Diouf mette giù palloni quasi senza sforzo, Malinov sembra aver ritrovato la tranquillità che con la Cina era in parte mancata, Gennari in banda è una certezza. Il primo set termina con un impietoso 25 a 13.


La seconda frazione non è diversa, e il ct Marco Bonitta avvia una serie di cambi che portano in campo addirittura la seconda alzatrice Orro, che finalmente assaggia l’emozione del match. Esce anche Diouf per fare spazio a Indre Sorokaite. Il copione non cambia, il risultato sì, ma di pochissimo: 25 a 15.


Il terzo set è un poco più complicato, a causa di un inevitabile calo di concentrazione delle italiane, che commettono qualche errore in battuta, ma sono sempre pronte a respingere i ritorni delle centramericane. Finisce 25 a 19, per un 3 a 0 finale che riflette molto bene i valori in campo.

L'articolo prosegue subito dopo


Il prossimo week end si gioca in Italia, a Catania, avversari Russia, Belgio e Brasile.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. World Grand Prix: Italia batte Repubblica Dominicana 3 a 0 | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*