World Grand Prix, l’Italia vince ancora, battuto il Giappone

Sport

World Grand Prix, l’Italia vince ancora, battuto il Giappone

Dopo quella con la Cina, stanotte (ora italiana), l’Italia ha colto la sua seconda vittoria nelle sfide finali del World Grand Prix in corso a Omaha, Nebraska.

Questa volta l’avversario è stato il Giappone, sconfitto al termine di un match entusiasmante, spettacolare e lunghissimo (circa tre ore di gioco).

L’Italia è partita confermando Malinov in palleggio, Sorokaite opposto, Guiggi e Chirichella centrali, De Gennaro libero, Sylla schiacciatrice, ma con Lucia Bosetti seconda schiacciatrice al posto della sorella Caterina.

Squadra di partenza poco importante, perché nel corso della partita il ct Marco Bonitta ha dato spazio a quasi tutta la sua panchina, mandando in campo Arrighetti, Sansonna, Caterina Bosetti e la seconda alzatrice Orro.

Primo set che vede subito il vantaggio delle giapponesi (25 a 20), ma la risposta azzurra è immediata nella seconda frazione (20 a 25).

Il terzo infinito set (40 minuti buoni) finisce 30 a 28 per il Giappone, che si riporta in vantaggio, ma l’Italia non molla e, conquistando la quarta frazione di gioco per 24 a 26, trova il pareggio e trascina il match al tie break.

Qui è spettacolo vero, con le due formazioni che se le danno senza esclusione di colpi e quasi in perfetto equilibrio, finché le giapponesi cedono nel finale, e l’Italia conquista set (24 a 26) e match.

L’Italia torna quindi in corsa per il podio di queste Final Six, con il primo posto già conquistato in anticipo dalle padrone di casa e campionesse del mondo degli USA.

Stasera sfida decisiva contro il Brasile, alle 22 su Gazzetta TV.

1 Trackback & Pingback

  1. World Grand Prix, l’Italia vince ancora, battuto il Giappone | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...