Wrestling: I cibi di John Cena

Salute

Wrestling: I cibi di John Cena

John Cena è pluricampione di wrestling, e come wrestler deve far corrispondere a tanto lavoro fisico in palestra, anche una dieta specifica, orientata a mettere massa muscolare. Alimenti quindi vari e molto proteici, in quanto proprio le proteine sono i cosiddetti mattoni per i muscoli.

John Cena inizia la giornata con una colazione ricca di otto uova più un composto di farina d’avena. A pranzo mangia riso integrale, due petti di pollo e delle verdure fresche. Come ha dichiarato lui stesso, anche la cena è piuttosto abbondante ed è costituita da riso integrale, pesce alla griglia o pollo e verdure varie, anche ad insalata.

Possiamo vedere come in questa dieta non mancano affatto né le proteine né i carboidrati. Le proteine fanno struttura, mentre dai carboidrati il fisico trova le forze, il carburante necessario a svolgere le performance quotidiane.

Il corpo umano riesce a svolgere le stesse funzioni cellulari anche senza carboidrati, facendo ricorso alle proteine.

Ma il bilanciamento fra i due tipi di sostanze nutritive deve essere equilibrato, se si vogliono evitare problemi di salute futuri.

Ecco perché John Cena non fa mancare mai né le proteine fornite dalla carne e dalle uova né i carboidrati forniti dai farinacei e dai cereali. Una dieta simile aiuta un allenamento completo che interessa più parti del corpo.

Come si può vedere John Cena non trascura certo il consumo di verdure, anche più volte al giorno, capaci di apportare sali minerali e liquidi.

Mangiare sano significa non far mancare nulla al nostro corpo. Di certo una dieta varia è quella che include molti cibi. Da questo punto di vista John Cena rispetta i principi fondamentali della corretta alimentazione, anche se la quantità delle porzioni è di gran lunga superiore. La dieta va, comunque, inquadrata nell’ambito del wrestling e, quindi, è volta a rispettarne le esigenze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...