Wta Toronto, Serena Williams sconfitta dalla 18 enne Bencic

News

Wta Toronto, Serena Williams sconfitta dalla 18 enne Bencic

Il Wta di Toronto ha regalato una sorpresa nella semifinale che vedeva opposta la regina del tennis mondiale, Serena Williams, alla giovanissima (18 anni) svizzera Belinda Bencic.

La minore delle sorelle Williams, che fino a questo punto della stagione era sembrata imbattibile, è stata sconfitta dalla Bencic in tre set e, così, in finale, sarà quest’ultima ad andare.

Il match è iniziato con la Williams in netto vantaggio, 5 a 1 in pochissimo tempo, ma l’avversaria non si è lasciata scoraggiare. Nella seconda frazione, infatti, è stata lei a prevalere, sfruttando varie incertezze di Serena, specie (strano a dirsi), in battuta.

L’ultimo set è stato invece caratterizzato da una profonda crisi iniziale della Williams, andata sotto prima per 4 a 0, poi per 5 a 1.

La grinta e l’esperienza della numero 1 mondiale sono però tornate a farsi sentire, fino a riportare il risultato sul 5 a 4, ma, alla fine, sconfiggendo incertezza ed emozione, Belinda Bencic ha chiuso il match con una vittoria storica.

Con questo risultato diventa la numero 15 al mondo e, dovesse vincere in finale contro Simona Halep, potrebbe addirittura diventare la numero 12. Una scalata che molti tecnici considerano essere solo all’inizio, convinti del fatto che Belinda Bencic non abbia sconfitto Serena Williams per caso o per fortuna, ma abbia i numeri per diventare una delle migliori al mondo.

1 Trackback & Pingback

  1. Wta Toronto, Serena Williams sconfitta dalla 18 enne Bencic | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...