X Factor 11, ecco quando si terranno le audizioni - Notizie.it

X Factor 11, ecco quando si terranno le audizioni

Gossip e TV

X Factor 11, ecco quando si terranno le audizioni

X-Factor

Quest'oggi si è svolta la presentazione della nuova edizione di X Factor. Andiamo a scoprire tutte le novità di questa stagione

Quest’oggi si è svolta la presentazione della nuova edizione di X Factor. Andiamo a scoprire tutte le novità di questa stagione e soprattutto quando inizieranno le audizioni.

Tutte le novità sulla nuova edizione di X Factor

Importanti novità per quanto riguarda X Factor, talent musicale arrivato alla sua undicesima stagione. innanzitutto la giuria, rinnovata per metà. Sono stati confermati Fedez e Manuel Agnelli, già giudici della passata stagione. Da segnalare il ritorno di Mara Maionchi dopo sette anni dalla sua ultima partecipazione e la new entry Levante.

Come ogni anno, prima dell’inizio dei live verranno mandate in onda le audizioni, che sono state registrate a Pesaro e a Torino. Le audizioni verranno trasmesse in chiaro tutti i venerdì a partire dal 16 ottobre, mentre la fascia quotidiana, X Factor Daily, comincerà il 19 ottobre e vedrà al timone la riconfermata Aurora Ramazzotti.

Le parole dei protagonisti di X Factor

Durante la conferenza stampa di presentazione, sono intervenuti i vari protagonisti di questa nuova edizione di X Factor.

A partire dal conduttore, Alessandro Cattelan, confermato nuovamente alla guida del programma: “È la mia settima volta e quest’anno ci sono tanti cambiamenti che portano aria di novità”, ha rivelato il presentatore.

Come accennato in precedenza, uno dei ritorni più attesi è quello di Mara Maionchi: “Sarò quella che sono sempre stata, chiederò molto lavoro perchè quello serve per sperare in un successo”, ha dichiarato la produttrice discografica.

Il volto nuovo è rappresentato da Levante: “La vera novità per me è Mara – ha confessato la cantante – non sapevo cosa aspettarmi da questo gomito a gomito. In generale sono stata stupita dalla verità del programma, ho avuto carta bianca e ho scelto seguendo l’istinto”.

Chi è soddisfatto dell’ingresso di Levante nella giuria è Manuel Agnelli: “Levante è una ragazza giovane che come me non viene dal mainstream in un programma che ha anche il compito di fare informazione musicale”.

Nel corso della presentazione ha parlato anche Andrea Scrosati, vice presidente di Sky Italia: “Sono passati 500.000 ragazzi in 7 anni con saper cantare come tema comune.

Ai casting abbiamo visto il Paese reale e chi in 3 minuti cerca un sogno e, nonostante abbiamo rimandato indietro 499.900 persone, nessuno ha mai detto che mandiamo avanti i raccomandati”.

Per quanto riguarda i concorrenti, Levante ha affermato di essere “spietata con le imitatrici di Whitney Houston, mentre ad Agnelli “non interessano quelli che recitano un ruolo invece di viverlo“. Fedez invece non ama chi si presenta portando un brano di uno dei giudici. La più pragmatica è la Maionchi: “Non voglio rivedere il passato”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche