X Factor 2015, le assegnazioni di Skin e Elio per il 3° live

News

X Factor 2015, le assegnazioni di Skin e Elio per il 3° live

Con il daily di ieri sera sono state ufficializzate le assegnazioni per il 3° live del talent di Sky X Factor.

Se lunedì erano stati Mika e Fedez i protagonisti, ieri è stato il turno di Skin, giudice della categoria under donne, e Elio, giudice degli over. Qualche insidia, tante difficoltà, ma, tutto sommato, brani abbastanza “giusti” per i vari concorrenti, perciò niente sfide impossibili.

Margherita dovrà cantare Yellow Flicker Beat di Lorde. Il brano è molto insidioso, perché richiede una voce possente, soprattutto nei registri bassi, e in buona parte, nella versione originale, si regge sulla voce quasi roca, senz’altro unica, della giovane cantante neozelandese. Molto potrebbe fare la scelta della giusta tonalità.

Per Enrica Skin ha scelto I try di Macy Gray. La canzone (che la ragazza non conosceva…) ha una linea melodica tecnica, ma le cui difficoltà non sono legate all’estensione, quindi potrebbe essere alla portata della concorrente, che può permettersi di puntare molto su un ottimo timbro di base. L’importante sarà non cercare di strafare.

Eleonora dovrà invece cantare Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano. Brano arcinoto, che va molto incontro alle caratteristiche della ragazza. Forse sarebbe stato più interessante vederla confrontarsi con qualcosa di diverso. Attenzione però, perché non è una canzone da gridare, altrimenti si rischia di scadere nella caricatura.

A Giosada, Elio ha assegnato Love me two times dei Doors. Cantare Jim Morrison può sembrare una cosa semplice, ma non bisogna dimenticare che timbro, personalità e carica erotica della voce dei Doors sono impossibili da replicare, perciò il rischio vero, su un brano del genere, potrebbe essere quello di non risultare affatto convincente, o addirittura ridicolo.

Davide dovrà cantare A change is gonna come di Sam Cooke. Il concorrente è rimasto entusiasta dell’assegnazione, ma per cantare questo brano servono precisione, tecnica, polmoni, anima e cervello. Insomma, peggio di così, non poteva andargli, in un certo senso. Questa è una canzone che va rispettata, altrimenti uccide.

2 Trackback & Pingback

  1. X Factor 2015, le assegnazioni di Skin e Elio per il 3° live | Braincell
  2. X Factor 2015, le assegnazioni di Skin e Elio per il 3° live | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...